ZERO è il nuovo album dei THE ROAD CONNECTION

0
ZERO è il nuovo album dei THE ROAD CONNECTION
Vota questo articolo

A due anni dall’uscita di “Movin’” tornano i The Road Connection (Soundreef dal 2018)  con un nuovo album che segue naturalmente il percorso iniziato nel 2014: “Zero”.

L’album rappresenta una nuova consapevole maturità della band romana e le canzoni contenute in “Zero” sono il frutto di quello che rappresentano i The Road Connection: “una famiglia ancor prima di fare musica” come dichiara il frontman e songwriter del gruppo  Lorenzo Cortoni.

La band è composta da Lorenzo Cortoni (voce, chitarra), Emiliano Caivano (chitarra), Francesco Rametta (basso e voce), Lucky Gargiulo (hammond) e Mirko Teodori (batteria).

Attraversando con potenza suoni e atmosfere che spaziano dal rock tipicamente inglese al blues dal sapore americano, fino all’inaspettato delle ballate senza tempo, i The Road Connection riescono a coinvolgere e trasportare l’ascoltatore in una dimensione diversa dai soliti cliché musicali e artistici e, attraverso il loro stile, catturano fisicamente nei frame di un “piccolo” film, il tutto nello spazio di una canzone.

“Zero” è su Spotify e sui più importanti digital store.

Caratteristica delle liriche di Lorenzo Cortoni è la sincerità espressiva, scrollata da fronzoli e orpelli, spesso arricchita da un simbolismo affascinante ma non per questo inaccessibile.

Non vi rimane che trovare la chiave perfetta per voi. Al resto, ci pensano i Road Connection.

In attesa del nuovo singolo estratto da “Zero”, in pubblicazione dopo l’estate, è possibile guardare ed ascoltare i The Road Connection nel video ufficiale di “Driftin’ “.

“Zero” è sulle più importanti digital store.

AmazonDeezerSpotifyItunesGoogle Play

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.