YEZ! è il secondo singolo estratto da Kadima, album d’esordio del GIUNTO DI CARDANO

YEZ! è il secondo singolo estratto da Kadima, album d’esordio del GIUNTO DI CARDANO
Vota questo articolo

Il giunto di Cardano è una band foggiana attiva dal 2011.

Nel 2015 il progetto trova stabilità di formazione e sperimentazione. Echi distorti e muri di delay segnano oggi la fusione dei vari generi che ne contaminano la produzione: dall’alternative rock al post-punk, dalla new-wave al rock psichedelico e sperimentale.

La band ha preso parte ad alcuni tra i piĂš importanti festival pugliesi vincendo nel 2016 il Giovinazzo Rock Festival, le selezioni provinviali dell’Arezzo Wave Love Festival, lo Swamp Festival, il premio “Nuove Tracce” del Taranto Rock Festival e altri contest che le hanno permesso di condividere il palco con artisti del calibro dei Kutso, Bud Spencer Blues Explosion, a Toys Orchestra, Andrea Chimenti, I Cani, Capre a Sonagli, Management del dolore post operatorio, The Zen Circus e altri.
Il 5 Gennaio 2017 esce il primo album “Kadima”, un’autoproduzione lunga un anno che racconta le reazioni del subconscio umano di fronte a una scelta.

Yez! è il secondo singolo estratto dall’album d’esordio del Giunto di Cardano, Kadima, pubblicato il 5 Gennaio 2017. Un’autoproduzione lunga un anno che racconta le reazioni del subconscio umano di fronte a una scelta. Dopo Bacio di Giuda, la band lavora al secondo videoclip frutto del premio “Nuove Tracce” in collaborazione con il Taranto Rock Festival e Altramusicalive. Il video sarà pubblicato nel bel mezzo dell’intenso tour che sta attraversando capillarmente sud e centro Italia.

ÂŤVi siete mai addentrati nel percorso emotivo di un individuo a seguito di una scelta?

Là dove una direzione ben precisa è stata presa, Yez! rappresenta l’entusiasmo che accompagna ogni nostra decisione, contro tutto e tutti e, a volte, contro noi stessi» è quello che la band racconta sul senso del brano, secondo singolo estratto dall’album Kadima.

L’inconsapevolezza di indossare un casco spaziale, simbolo della personificazione dell’oltreuomo. L’incoscienza della scelta che ormai fa parte di sé, della sua ombra che si porta avanti sicura, spavalda con la realtà che lo circonda. Una dimensione onirica in cui l’io arriva a implodere e lo Yez! che si impossessa della sua mente condizionandone prepotentemente il vissuto.

Tutti avremmo bisogno di uno Yez!, un gesto positivo che possa darci una spinta e farci sentire al di sopra delle nostre possibilità, illudendoci forse di oltrepassare i limiti che la stessa realtà e il quotidiano ci impongono.

 

– iTunes: http://apple.co/2jCLMT
– Spotify: http://bit.ly/2kqzke3
– Youtube: http://bit.ly/2mI915e
– Sito Web: http://www.ilgiuntodicardano.com/

Filed in: News, Rassegna Stampa Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

You might like:

Vota il prossimo VIDEO DELLA SETTIMANA!!! Vota il prossimo VIDEO DELLA SETTIMANA!!!
ROSAFANTE – biografia ROSAFANTE – biografia
LUCA MADONIA: “TARANTO, il mio ponte tra passato e futuro” LUCA MADONIA: “TARANTO, il mio ponte tra passato e futuro”
La musica italiana è viva, ma è precaria fatta da studenti o lavora in fabbrica. La musica italiana è viva, ma è precaria fatta da studenti o lavora in fabbrica.
SHOE’S KILLIN WORM – biografia SHOE’S KILLIN WORM – biografia
Si intitola F5 il nuovo album degli SHOE’S KILLIN’ WORM Si intitola F5 il nuovo album degli SHOE’S KILLIN’ WORM
E’ uscito MALUMA LIVE SESSION, terzo Ep di KEPLERO E’ uscito MALUMA LIVE SESSION, terzo Ep di KEPLERO
OSAKA FLU pubblicano il quarto singolo L’ESTATE DEL ‘96 OSAKA FLU pubblicano il quarto singolo L’ESTATE DEL ‘96
© 2017 MIE | Musica Italiana Emergente. All rights reserved. XHTML / CSS Valid.
Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.