WOK è il secondo album del duo stoner-rock dei MINIMANIMALIST

0
WOK è il secondo album del duo stoner-rock dei MINIMANIMALIST
Vota questo articolo

I MinimAnimalist sono un duo stoner-rock: Davide Bianco e Fabio Cazzetta rispettivamente chitarra e batteria, si sono conosciuti allo YeahJaSi Pop Fest suonando nella band di supporto a MANUEL AGNELLI (Afterhours).
Sempre allo YEAHJASI hanno suonato nella band di supporto a PIERPAOLO CAPOVILLA e GIORGIO CANALI.
Da quei giorni nascono i MinimAnimalist, un progetto bipolare, incazzato ed ironico, divertito e schizofrenico, il dualismo è la base della loro musica: Davide è minimale e Fabio è animale, questi due mondi, solitamente lontani
fra loro si uniscono così un una formula singolare che ha la base nelle lunghe jam.


“W.O.K.” , il loro secondo album, prodotto da Marco Ancona (Bludinvidia, Fonokit), è la sintesi perfetta del dualismo tipico della band basato sullo stoner e la psichedelia da un lato e dal rock puro e le sue sonorità piu’elementari dall’altro. Questo dualismo li ha portati a suonare al concertone del Primo Maggio di Taranto e ad aprire i concerti di gruppi come Bud Spencer Blues Explosion, il Pan del Diavolo, Post-CSI, Edda, Paolo Benvegnù.

Il duo pugliese e la musica

Dalla loro i MinimAnimalist hanno tecnica, i testi in italiano e la voglia di giocare con la loro musica come se scherzassero continuamente fra di loro ed insieme a chi li ascolta.
Poi suonano anche le padelle..

La pubblicazione di “W.O.K.” è il frutto di una collaborazione tra XO La Factory e Cabezon Records.
Ad aprile 2018 parte il loro tour italiano.

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.