WITH YOU è il nuovo singolo estratto dall’album degli AWAKE FOR DAYS.

0
WITH YOU è il nuovo singolo estratto dall’album degli AWAKE FOR DAYS.
Vota questo articolo

Gli Awake for Days annunciano l’uscita del video di “With You”, primo singolo estratto dall’album “Multiverse”, in uscita nel 2019. Sarà il secondo album per la band prodotta da Dysfunction Productions, dopo l’esordio discografico di “Magnificent Disorder” nel 2013.

Diretto dal videomaker Francesco Mulas con la partecipazione della performer Marzia Pilo, il video si fonde con il contenuto delle liriche nel trattare il duro scenario della depressione.

“’With You’ “ parla dello spazio oscuro che separa gli individui quando la depressione affligge un partner, un amico, un familiare. Parla della difficoltà di aiutare qualcuno e della forza che serve per essere realmente comprensivi ed empatici e strappare un momento di serenità a chi attraversa il buio. Rompere il silenzio è il primo e fondamentale passo.”

 Definita come la malattia del secolo, la depressione colpisce il 4,4% della popolazione mondiale con allarmanti tassi di crescita tra i giovanissimi, ed in mancanza di trattamento è classificata come prima causa di suicidio.

“Let’s Talk” è il claim della giornata mondiale della salute indetta dall’OMS: “La depressione è infatti la principale causa di malattie e disabilità nel mondo: più di 300 milioni di persone ne sono affette, con un incremento di oltre il 18% tra il 2005 e il 2015. La mancanza di sostegno per le persone con disturbi mentali, insieme con la paura dello stigma, impedisce a molti l’accesso ai trattamenti di cui hanno bisogno per vivere una vita sana e attiva.”

“With You”, che ha già totalizzato oltre 10.000 ascolti nelle due settimane di pubblicazione su Spotify, è disponibile da oggi, sul canale YouTube ufficiale della band.

Biografia

La band si forma nel 2013 e nello stesso anno esce il primo album “Magnificent Disorder”; con le prime recensioni positive arriva la  partecipazione in qualità di “European Artist Spotlight” all’interno del Project Independent per tutta la durata del tour U.S.A.

Negli anni successivi, gli Awake partecipano al Metal Battle Alliance a Maasmechelen (Belgio) e compiono il primo tour nel Regno Unito: Londra, Chelmsford, Manchester, Newcastle, Keighley.

Nel 2014 suonano come opener per i Testament, storica metal band statunitense.

Grazie alla propria fanbase, sono vincitori della campagna di crowdfunding Eppela/PostePay 2017, unica band metal a raggiungere l’obbiettivo prefisso e vedere il proprio progetto-disco finanziato da PostePay.

Dopo tanta attività live, e con una line-up ormai consolidata su quattro elementi, sono maturati i brani che faranno parte del nuovo album “Multiverse”. I contenuti musicali sono decisamente ad una svolta e rispecchiano una maturazione umana ed artistica della band. La collaborazione con DYSfunction Productions, già attiva dal primo disco, è un apporto fondamentale nel songwriting aperto e conciso che caratterizza Multiverse”, previsto per il marzo del 2019.

Share.

About Author

Comments are closed.

/body>
Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.