MIE

Musica Italiana Emergente

IL VOLO DI COLIN – biografia

IL VOLO DI COLIN – biografia
5 (100%) 1 vote

Il Volo di Colin nasce a Roma nell’Ottobre del 2012. I membri della band iniziano da subito un cammino artistico comune fondendo le loro anime differenti e miscelando le loro diverse influenze musicali.

La loro proposta è un invito a seguirli in un panorama sonoro costituito da graffianti ed incalzanti ritmiche a cui si sovrappongono linee melodiche leggere e coinvolgenti. L’impatto sonico e diretto, immediato. La lirica è ispirata e poetica.

In meno di due anni si esibiscono in diversi locali romani.

Il 14 settembre 2013, li vede tra i protagonisti al Teatro del lago Granieri (Nettuno, RM) dove, partecipando come ospiti, hanno suonato il loro repertorio originale durante la manifestazione “La Luna nel lago – Notte Bianca della Poesia” (2013, 2nd ed.).

Sono stati selezionati tra le migliori band del Lazio nella manifestazione “15 Bands For 15 Years” da RADIO CITTÀ FUTURA che li ha visti tra i protagonisti dello show case svoltosi il 10 dicembre 2013 sul palco prestigioso dell’HARD ROCK CAFE di Roma, in via Veneto, in occasione dei 15 anni di attività del suddetto locale.

Partecipano a Emergenza Festival concorso tra i più rinomati nel circuito italiano ed internazionale arrivando fino alle finali regionale classificandosi tra i primi 10 artisti ed esibendosi sul palco presti- gioso dell’ATLANTICO a roma il 30 marzo del 2014.

Quindi il 6 luglio del 2014 sono ospiti nella manifestazione Metropolis organizzata dal CIRCOLO DEGLI ARTISTI e si esibiscono al Parco della CASA DEL JAZZ, nella stessa rassegna suonano nei giorni prece- denti artisti come Le Luci della Centrale Elettrica e Riccardo Sinigallia.

Vincono la rassegna “Anime di Carta” nella categoria “Alternative Rock” nel 2015.

Il 31 maggio 2015 esce sui piĂą importanti store digitali il loro primo EP contenente 5 brani.

Tra il 2016 e 2017 iniziano un mini tour per promuovere l’ep mentre iniziano a lavorare alla realizzazione del nuovo album.

Il 21 Settembre 2018 esce “SOGNATORE SVEGLIO”.

Il nuovo album della band è un vero concept album con 13 tracce narranti la vita e le vicissitudini di un uomo, un musicista, un grande talento: Henry. Il 29 settembre 2018, il disco è stato presentato a Roma al Teatro Lo Spazio, registrando il tutto esaurito. Un’ora e mezza di musica in un mix di rock pop-prog narranti le vicende di Henry, pianista e sognatore sveglio.

Social media.

Facebook: http://www.facebook.com/ilvolodicolin
Instagram: https://www.instagram.com/ilvolodicolin/
Twitter: http://www.twitter.com/ilvolodicolin
Youtube: http://www.youtube.com/ilvolodicolin

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.