ABBIAMO VINTO NOI, MARCO GRECO pubblica il brano premio della critica MUSICULTURA 2018

0

S’intitola “Abbiamo vinto noi” il nuovo singolo del cantautore romano Marco Greco. Il brano che sancisce un ulteriore passo verso l’album di debutto, è stato premiato durante l’ultima edizione della rassegna Musicultura con il prestigioso Premio della Critica.

Una ballata intima ricca di suoni dal sapore mediterraneo incornicia il timbro caldo e suadente della voce di Greco, dove nel testo sembra quasi instaurare un dialogo con la vita e col destino. Gli arrangiamenti scorrono lineari tra le rime e le metriche delle parole, tra un ritornello sognante e le strofe più introspettive. Echi del primo Modugno si mescolano all’immaginario di Dalla ed è proprio nel mondo del cantautorato classico che l’artista affonda le sue radici. Il tratto distintivo del suo fare musica si manifesta nella rapidità, come i tratti di un pennello sulla tela, l’immediatezza, lo stile fotografico delle descrizioni, il procedere per immagini, creando atmosfere musicali e liriche dense di colori, profumi e sensazioni.

Il videoclip e Fausto Mesolella.

Il videoclip firmato dal regista Giovanni Piperno, unisce immagini inedite di Greco ad estratti del cortometraggio “Quasi eroi”, vincitore del Nastro d’Argento 2016. Il corto è stato realizzato all’interno del Tor Sapienza Film Lab organizzato da Fondazione Pianoterra Onlus, Associazione Antropos Onlus e Kino produzioni.

“Abbiamo vinto noi” è il terzo singolo che farà parte del debut album di prossima pubblicazione, prodotto, come ultima fatica discografica, dallo stimato chitarrista, compositore e arrangiatore Fausto Mesolella, anima musicale degli Avion Travel.

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.