web www.bikeco.it codice fiscale Net-Parade.it Snippet

Venerdì 23 Giugno: DIODATO live al BOtanique

0
Venerdì 23 Giugno: DIODATO live al BOtanique
Vota questo articolo

Venerdì 23 giugno arriva al BOtanique, nei giardini universitari di via Filippo Re, Diodato, una delle voci più intense ed espressive di oggi, cantautore e interprete di grande valore.

A gennaio è uscito col nuovo disco “Cosa siamo diventati”: dodici brani nei quali l’artista mette a nudo la propria anima, arrivando a scavare in profondità.

Il disco esce a tre anni dal cd di esordio “E forse sono pazzo”. In questo periodo Diodato ha partecipato al Festival di Sanremo 2014 nella categoria “Nuove proposte” con il bellissimo brano “Babilonia”, ha vinto il premio “Best New Generation” di Mtv, ha partecipato, per dodici puntate consecutive, alla trasmissione “Che tempo che fa” condotta da Fabio Fazio su Rai 3, esperienza che ha ispirato il disco “A ritrovar Bellezza” del 2014, personale tributo dell’artista ai grandi della musica italiana.

Fra le canzoni che compongono “Cosa siamo diventati” troviamo le passioni di Diodato, quella per il cantautorato classico, ma anche la sua vena rock. La raffinatezza delle sue composizioni, la straordinarietà della sua voce concorrono a fare di “Cosa siamo diventati” un disco dal respiro internazionale in cui il talento del cantautore emerge in maniera definitiva.

Il disco è stato preceduto dal primo singolo estratto dal titolo “Mi si scioglie la bocca”. Ora, appena lanciato il secondo singolo “Di Questa Felicità“, descritto da lui come “Un inno contro la paura d’essere felici. Le ferite del passato creano barriere invisibili che probabilmente avrebbero il compito di difenderci ma che non fanno altro che allontanarci dalle emozioni forti“, Diodato parte per il tour.

Al BOtanique la seconda data in calendario, dove l’artista non mancherà di proporre i brani appena usciti.

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.