MIE

Musica Italiana Emergente

VEEBFLETZER & THE MANIGOLDS

VEEBFLETZER & THE MANIGOLDS
Vota questo articolo

VEEBFLETZER & THE MANIGOLDS

Un inedito connubio tra brass, reggae, indie-folk, gypsy e rock’n’roll, con venature alla Tom Waits e una passione per i Clash. Un gruppo fuori dagli schemi capace di districarsi tra stili musicali contingenti e mai monotoni, da echi di dub tra le baracche di Kingston a spazzi di puro rock’n’roll, tra un funerale a New Orleans e un matrimonio gitano nelle campagne di Sarajevo.

Voce, chitarra, tromba, susafono e batteria, una formazione che rende il timbro della band decisamente riconoscibile e originale. Lo show estremamente coinvolgente viaggia sui binari di una montagna russa capace di muoversi tra intime salite ed esplosive discese.

In attesa dell’uscita del loro disco previsto per il prossimo autunno, i Veeblefetzer & The Manigolds continuano la loro incessante attività live che li ha già visti calcare i palchi dei principali club e festival italiani e che ad agosto li vedrà esibirsi prima al prestigioso Boomtown Fair (UK) e poi al Musikclub Open Air in Austria al fianco di [dunkelbunt] & the secret swing society.

Nicola Lopane
Nicola Lopane
Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.