web www.bikeco.it codice fiscale Net-Parade.it Snippet

Una serata a tutto rock con al Safarà con Le Strisce.

0
Una serata a tutto rock con al Safarà con Le Strisce.
Vota questo articolo

lestrisce safaraIl ritorno di unno delle band rivelazione degli ultimi tre anni al Safarà di Cerignola, il salotto più Rock della Puglia.

A distanza di tre anni Davide Petrella & co. hanno colto l’occasione per presentare il loro primo brano “Comete” che anticipa il nuovo album.
Suoni dark e testi sempre forti caratterizzano il loro primo estratto dall’album che uscirà a Settembre.
La folla delle grandi occasioni ha riempito Piazza Matteotti che è diventato, ormai come ogni mercoledì, il palco dedicato alla musica italiana emergente di qualità.

Mercoledì siamo tornati un pò tutti alle origini, quando MIE – Musica Italiana Emergente incontro il Safarà e decisero di portare sul palco il gruppo partenopeo e dopo tre anni di musica inedita il Safarà di Nicola Lopane ed il suo staff, MIE – Musica Italiana Emergente e Le strisce ne hanno fatta di strada.

Il locale divenendo il salotto buono della musica emergente, noi di MIE con un successo di lettori inaspettato e Le Strisce che sono in piena collaborazione con Cesare Cremonini, orecchio fino della musica, ma soprattutto dei testi.

Esempio eclatante sono due pezzi ” Are u ok? ” de Le Strisce e “Logico” di Cesare Cremonini scritto a 4 mani, in cui un autore affermato come Cremonini dà spazio ad artisti emergenti come nel caso di Davide Petrella e Le Strisce, connubio che si sta rivelando prolifico per testi e canzoni per entrambi.

Adesso non dobbiamo far altro che pazientare l’arrivo di Settembre e la fine dell’estate per ascoltare il nuovo album dei ragazzi partenopei con il loro suono energico.

Salvatore Imperio

di Salvatore Imperio

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.