Una serata a tutto rock con al Safarà con Le Strisce.

Una serata a tutto rock con al Safarà con Le Strisce.
Vota questo articolo

lestrisce safaraIl ritorno di unno delle band rivelazione degli ultimi tre anni al Safar√† di Cerignola, il salotto pi√Ļ Rock della Puglia.

A distanza di tre anni Davide Petrella & co. hanno colto l’occasione per presentare il loro primo brano “Comete” che anticipa il nuovo album.
Suoni dark e testi sempre forti caratterizzano il loro primo estratto dall’album che uscir√† a Settembre.
La folla delle grandi occasioni ha riempito Piazza Matteotti che è diventato, ormai come ogni mercoledì, il palco dedicato alla musica italiana emergente di qualità.

Mercoledì siamo tornati un pò tutti alle origini, quando MIE РMusica Italiana Emergente incontro il Safarà e decisero di portare sul palco il gruppo partenopeo e dopo tre anni di musica inedita il Safarà di Nicola Lopane ed il suo staff, MIE РMusica Italiana Emergente e Le strisce ne hanno fatta di strada.

Il locale divenendo il salotto buono della musica emergente, noi di MIE con un successo di lettori inaspettato e Le Strisce che sono in piena collaborazione con Cesare Cremonini, orecchio fino della musica, ma soprattutto dei testi.

Esempio eclatante sono due pezzi ” Are u ok? ” de Le Strisce e “Logico” di Cesare Cremonini scritto a 4 mani, in cui un autore affermato come Cremonini d√† spazio ad artisti emergenti come nel caso di Davide Petrella e Le Strisce, connubio che si sta rivelando prolifico per testi e canzoni per entrambi.

Adesso non dobbiamo far altro che pazientare l’arrivo di Settembre e la fine dell’estate per ascoltare il nuovo album dei ragazzi partenopei con il loro suono energico.

Salvatore Imperio

di Salvatore Imperio

Filed in: News, Recensioni Tags: , , , , , , ,

You might like:

Quattro chiacchiere con il DUO QUALUNQUE: gli autori di una canzone che sta spopolando. Quattro chiacchiere con il DUO QUALUNQUE: gli autori di una canzone che sta spopolando.
La musica italiana è viva, ma è precaria fatta da studenti o lavora in fabbrica. La musica italiana è viva, ma è precaria fatta da studenti o lavora in fabbrica.
A FOGGIA batte un cuore indie A FOGGIA batte un cuore indie
Parole Beat Рpuntata ricchissima di musica di qualità Parole Beat Рpuntata ricchissima di musica di qualità
LA LANTERNA DI DIOGENE e il fermento artistico di Capitanata. LA LANTERNA DI DIOGENE e il fermento artistico di Capitanata.
Musica Italiana Emergente intervista IDHEA Musica Italiana Emergente intervista IDHEA
Puntata numero 6 di Parole Beat con ben 4 artisti Puntata numero 6 di Parole Beat con ben 4 artisti
MIE intervista LIBERO MIE intervista LIBERO
© 2017 MIE | Musica Italiana Emergente. All rights reserved. XHTML / CSS Valid.
Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente