TUXEDO SMOOKING – La storia della band

0
TUXEDO SMOOKING – La storia della band
5 (100%) 2 votes

Il gruppo inizia a muovere le fila nel 2014 in Sardegna. Nonostante le difficoltà legate ad un panorama piuttosto refrattario alle novità e a ciò che non si accorda con le sonorità della tradizione, i Tuxedo Smooking riescono a ritagliarsi una fetta di pubblico e consensi grazie alle prime recensioni su riviste locali. Decidono comunque di superare le strette maglie della rete isolana affidando il proprio lavoro musicale al web, alla ricerca di una differente sensibilità e attenzione. Nel 2015  esce il loro nuovo singolo “Apologia di reato” per Tronos Digital Store  con il successivo interesse della stampa locale e di settore: Unione Sarda, All Music, TuttoDisco.it, MusicaEmergente.com, Botteghe D’Autore e numerosi altri.


Nel 2016 i Tuxedo Smooking portano alla luce il loro primo album: “Web Line”. Dedicato proprio al mondo di Internet contiene sette tracce ed è registrato nello studio di GIuseppe Loriga dei “Doc Sound”.

 


Web Line tracklist

1) “Stato Critico” feat. Claudia Santoru

2) “Scorro nelle tue vene”

3) “La fuga di Marley”

4) “Voglio rispetto”

5) “Incubo Criminale”

6) “Senza alcun guinzaglio”, brano supportato anche da uno street-video girato interamente ad Amsterdam

7) “Estate passata” feat. Fioramante

 

Presente/Futuro

Anche con la nuova formazione i Tuxedo Smooking continuano ad avere successo di pubblico con un ottimo seguito sui social network che cresce esponenzialmente con il passare del tempo. Nel mese di ottobre 2017 pubblicano un nuovo singolo sperimentale dal titolo “Mai Love”. Una traccia di lancio differente dalla linea musicale tracciata fino ad ora dalla band, capace di stupire anche nella dimostrazione fattiva del passaggio virtuoso attraverso generi del tutto diversi tra loro. Il singolo è presentato con un video curato dalla Brainstormers di Torino, specializzata in produzioni di videoclip musicali. Un regalo dei Tuxedo Smooking al proprio pubblico slegato dall’uscita del nuovo album in previsione per Gennaio 2018. I Tuxedo Smooking continuano il loro percorso artistico con l’impegno di sempre, rivendicando la loro impronta non incasellata in un genere predefinito ma sempre dettata dall’estro e dalla creatività del momento.

 

I TUXEDO SMOOKING – SOCIAL

Facebook – Google plus – Soundcloud – Youtube

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.