TUTTA COLPA DI VECCHIONI è il singolo di GIULIA MEI, finalista a MUSICULTURA 2017

0
TUTTA COLPA DI VECCHIONI è il singolo di GIULIA MEI, finalista a MUSICULTURA 2017
Vota questo articolo

Nuovo singolo e nuovo videoclip per la cantautrice siciliana Giulia Mei, che nei giorni scorsi ha pubblicato il video ufficiale di “Tutta colpa di Vecchioni”, canzone finalista a Musicultura 2017.

Il brano è il primo singolo estratto dal nuovo album, al quale Giulia sta lavorando a Roma proprio in questo periodo, sotto la produzione artistica di Edoardo De Angelis, cantautore e produttore, che in passato ha lavorato con artisti come Francesco De Gregori e Sergio Endrigo.

La canzone “Tutta colpa di Vecchioni” è un testo ironico, impegnato e un po’ autobiografico, dove Giulia racconta come il cantautore milanese Roberto Vecchioni, così come tanti altri grandi cantautori italiani, abbiano ispirato la sua scelta di dedicarsi totalmente alla musica perché – come recita il testo – “non si hanno molti tentativi per essere vivi”, e bisogna seguire sempre i propri sogni. Il brano è stato arrangiato da Primiano Di Biase, Simone “Federico” Talone e Fabrizio Guarino e registrato al Millenium Recording Studio di Fabio Ferri.

Questa canzone rappresenta un po’ il manifesto della mia musica, ma anche della mia vita. E’ il mio messaggio di felicità: bisogna cercare sempre di fare ciò che si ama, senza mai massacrare i propri sogni, bisogna scegliere di scegliersi la vita, per quanto difficile possa essere”.

 

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.