TRYING TO LIVE IN LOVE AGAIN è il primo singolo di OUT OF THE EDGE

0
TRYING TO LIVE IN LOVE AGAIN è il primo singolo di OUT OF THE EDGE
Vota questo articolo

Dal 23 novembre è disponibile sui più importanti store digitali e in streaming sulle migliori piattaforme “Trying to live in love again”, primo singolo di Out of the edge, progetto musicale ideato da Luca Stasi.

Il brano vuole raccontare la costante lotta tra sentimento e razionalità, rappresentata dal non riuscire a credere in un nuovo amore dopo una storia finita male, nonostante la ragione non voglia perdere fiducia nel sentimento. E’ l’eterna ricerca dell’armonia tra testa e cuore, metaforicamente rappresentata dalla contrapposizione di un testo semplice e di una complessa   forma musicale. Un metodo che vuole simboleggiare le due caratteristiche imprescindibili del sentimento, in altre parole la semplicità della pulsione e la complessità della relazione.

Trying to live in love again, il brano di Out of the edge

“Si tratta di un brano che vuole trovare un equilibrio nel trasmettere emozioni sia con la musica che con le parole. – racconta Stasi – Per raggiungere lo scopo ho deciso di contrapporre la semplicità del testo, che parla di una delusione amorosa, e la non banalità della metrica e della struttura della canzone.”

“Trying to live in love again” è stato registrato, mixato e masterizzato ai RecLab Studios di Larsen Premoli. I musicisti che fanno parte del progetto Out of the edge e che hanno suonato nel brano sono:Chitarra solista: Matteo Pelli; Chitarra ritmica: Tommaso Bianchi; Basso: Carlo Testoni; Voce: Tommaso Severgnini; Batteria: Luca Stasi; Sax: Fabio Binda.

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.