web www.bikeco.it codice fiscale Net-Parade.it Snippet

SUNSET COMING DOWN è il Video Clip d’esordio di ALE DE ROSA

0
SUNSET COMING DOWN è il Video Clip d’esordio di ALE DE ROSA
Vota questo articolo

 

Esce il 5 luglio 2015 “SUNSET COMING DOWN” il primo singolo estratto dal primo album da solista di Ale De Rosa, in uscita nell’autunno 2015 dal titolo “Fuori è Dentro”per Fermento Records.

“Sunset Coming Down” è un brano dedicato nello specifico al tramonto del sogno americano, ma in senso più ampio al crollo di tutte le illusioni.

La realtà che ci circonda è essa stessa una grande illusione e non dobbiamo attaccarci a quest’ultima, perchè rischiamo di crollare con lei, in quanto è perennemente mutevole. La realtà interna dell’individuo è l’unica realtà possibile, quella che può darci la felicità. La felicità è dentro di noi, non serve andare troppo lontano per cercarla. La felicità non è il sogno americano, non è la rincorsa a un ideale di successo imposto da un modello esterno, imposto da un sistema. Le risposte sono già dentro di noi, la risposta siamo noi.

Inoltre il videoclip, girato da Giorgio Cacciatori, esprime il tema del cambiamento. Un cambiamento sereno e spontaneo, espresso dal protagonista Ale De Rosa attraverso un drastico taglio di capelli, effettuato come se fosse un banale gesto quotidiano, quasi come lavarsi la faccia. Il succo è: dobbiamo accettare anche i cambiamenti più drastici con coraggio, a viso aperto, senza pensarci troppo su, in maniera serena e senza nessun tipo di attaccamento, lasciando andare il passato con fiducia e in maniera spontanea. Anche se non è sempre facile.

“Fuori e Dentro” è il titolo dell’album che uscirà nell’autunno del 2015.
Il tema centrale dell’album è il concetto del rapporto tra realtà esterna e realtà interna dell’individuo. Ciò che viviamo esternamente nella nostra realtà e nel nostro ambiente è lo specchio di ciò che abbiamo dentro, è il frutto dei nostri pensieri più intimi e delle nostre emozioni. Ognuno di noi vive le proprie esperienze in base a un proprio schema e propri modelli interni. La realtà che vediamo, che viviamo e che respiriamo è ciò che siamo. Spetta solo a noi cambiarla, cambiando noi stessi e il nostro modello.

Ale De Rosa, è un musicista e cantautore torinese, di formazione jazzistica ma cresciuto musicalmente in ambienti musicali legati soprattutto al rock. Il suo stile attinge soprattutto dal rock di stampo anglosassone (folk, punk, new wave, grunge, britpop), ma nella sua musica trova spazio una ricca componente legata al funk, grazie al quale esprime il suo amore per il basso elettrico.

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.