MIE

Musica Italiana Emergente

STRONG ENOUGH è il nuovo singolo dei PH6

STRONG ENOUGH è il nuovo singolo dei PH6
5 (100%) 2 votes

PH6,band di Salsomaggiore Terme nata nel 2017, ha pubblicato il nuovo singolo Strong Enough, accompagnato dal videoclip.

Strong Enough è un brano che vuole stimolare a far riflettere sul fatto che ci sono sì tante cose brutte nel mondo, tante persone che non si comportano bene, tante cose false, ma noi siamo abbastanza forti per affrontare e vincere tutto questo portando ciò che c’è di positivo a governare il mondo.

 

Tutto questo non con uno sforzo disumano che va al di la delle nostre capacità, ma con la forza che c’è in ognuno di noi, facendo la propria parte.

 

 

Il videoclip e le dichiarazioni della band.

 

Il videoclip è stato prodotto e registrato dai Lightshoot Studio.


“È il nostro primo videoclip musicale e abbiamo deciso di raccontare la “giornata tipo” dei pH6, quindi partendo dalla preparazione estetica dal parrucchiere, ripercorrendo tutta la giornata fino al live finale alla sera.

E’ stata una esperienza bellissima e interessante, ci ha permesso di coinvolgere tanti amici che hanno dato il proprio contributo come potevano, chi partecipando come comparsa, chi concedendoci l’uso dei propri locali per le riprese.

Il fatto di poter coinvolgere così tante persone ci ha permesso di creare un bellissimo prodotto in un ambiente solare e positivo, sempre con il sorriso e con la disponibilità dei videomaker che sono stati bravissimi a convogliare le nostre idee astratte in qualcosa di concreto.

Il video lo abbiamo girato interamente nella nostra cittadina, Salsomaggiore Terme, paese in cui viviamo e siamo cresciuti.” ha dichiarato la band.”

 

PH6 – Biografia

 

I pH6 sono un progetto che nasce direttamente dal legame di amicizia che unisce i membri della band e dalla loro voglia di far musica. Il nome pH6 nasce dalla vena di acida ironia che caratterizza l’animo e sound del gruppo.

 

La band nasce nel marzo 2017 con l’idea di creare cover e riadattamenti di pezzi contemporanei ma col tempo gli obiettivi cambiano, il progetto si sviluppa e in occasione di alcuni contest locali si arriva alla creazione del primo singolo “L’ultimo dei problemi”, a cui presto sono seguiti altri che hanno portato, nel novembre 2017 alla creazione dell’EP “Moderato contenuto di acidità”.

Il genere è variegato quanto i componenti della band, un pop rock dalle influenze multiple, dalla dance all’indie fino al punk e il funk; questa commistione di generi nasce proprio dall’esigenza del progetto di far emergere le diverse nature dei membri in un’armonia unica.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.