SOGNI VIVENTI è il video del nuovo singolo di LUCA SALMASO

0
SOGNI VIVENTI è il video del nuovo singolo di LUCA SALMASO
5 (100%) 2 votes


E’ disponibile online sul canale youtube e sui social di Luca Salmaso “Sogni viventi”, video del nuovo singolo del cantautore lombardo e primo estratto da “Zero”, atteso album di debutto del musicista, già voce della rock band La Sindrome. 

<<“Sogni vivente” è un dialogo con il “cane nero”. – spiega Luca Salmaso – Racconto di un momento di panico, nel quale respirare diventa difficile e tutto intorno a noi sembra crollare irrimediabilmente, rendendo la nostra libertà individuale qualche cosa di pericolosamente instabile.>>

Chi ha partecipato alla realizzazione di “Sogni viventi”.

“Sogni viventi” è stato composto, scritto e registrato da Luca Salmaso. Mix e master realizzati da Salvatore Addeo presso gli Aemme studio recording (Como). Il video del brano è stato realizzato da: Alex Ciuffreda (regia), Marco Artusi (dop), Jessica Velluti (aiuto regia) e Matteo Canzano (assistente camera).

Hanno suonato: Luca Salmaso (voce, chitarre, piano e programmazione), Fabio Vicidomini (batterie), Marcello Martin (basso e sintetizzatori), Davide Contento (percussioni).

  

Biografia

Luca Salmaso (Milano 1983), cantautore, compositore, musicista. Nel 2007 fonda La Sindrome con la quale nel 2008 registra il primo album “L’arena del peccato” ai Massive Arts Studios di Milano con la collaborazione di Marco Barusso (Lacuna Coil, Modà, Eros Ramazzoti).

Nel 2009 il singolo “L’arena del peccato” viene trasmesso su varie emittenti radiofoniche tra cui Radio 105 e Virgin Radio e recensito su vari siti web del settore e giornali (Rocksound, Rockerilla, Buscadero). Il brano “Indietro no” entra a far parte della compilation del Rock on the road di Desio (MI) e viene usato come colonna sonora del promo film Donnie Brasco su Rete4.

Nel 2009 incontra Max Zanotti (Deaonika, Eva Poles, Rezophonic) e con lui comincia a studiare canto e composizione. Nel 2010 entra nuovamente in studio con La sindrome per registrare il secondo album “Non c’è notte che non veda il giorno… dichiarazioni di guerra al solo”, sempre ai Massive Arts di Milano, questa volta con sonorità più internazionali grazie anche alla collaborazione di Jack Garufi (Temper Tramp, Skunk Anansie).

Numerosi i live con la band nei maggiori locali e festival del nord Italia tra cui Arena live di Mendrisio, Blackhorse, Rockontheroad, Guinnes Planet. Nel 2011 dopo più di 100 live in tre anni la band decide di prendersi una pausa.La continua passione per la musica porta Luca a  suonare nei luoghi più disparati, dalle strade della Spagna e Portogallo ai resort Maldiviani e Malgasci, passando per club, feste e manifestazioni.

Nel 2013 registra presso i Kate Creative Studio di Roma due brani live per le Kate Creative Sessions. Nel 2014 entra a far parte nel cast del film opera rock Ombra e il Poeta di Gianni Caminiti nelle sale cinematografiche a fine 2017.

Nel 2015 firma parte della colonna sonora del documentario di Valerio Zamboni RAAM

Sempre nel 2014 insieme a Fabio Vicidomini alla batteria e Marcello Martin al basso registra la cover Last Goodbye di Jeff Buckley insieme al cantautore Antonello Brunetti per il ventennale dell’uscita di Grace. Nel 2015 firma parte della colonna sonora del documentario di Valerio Zamboni RAAM (Race Across America) un’ultra-maratona corsa in bicicletta attraverso gli Stati Uniti che si disputa dal 1982 con la regia di Alex Ciuffreda.

Nel 2016 entra come chitarrista nella band milanese RePro.
Nel 2017 scrive e compone il suo primo disco solista, “Zero”, previsto per la primavera del 2018 e anticipato dal primo singolo “Sogni viventi”, disponibile dal 20 aprile 2018.

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.