SOGNI MULTIMEDIALI è il nuovo singolo del cantautore siciliano SABÙ ALAIMO

0
SOGNI MULTIMEDIALI è il nuovo singolo del cantautore siciliano SABÙ ALAIMO
5 (100%) 1 vote

Su Youtube il videoclip “Sogni Multimediali”terzo singolo estratto dall’ultimo album del cantautore siciliano Sabù Alaimo, dal titolo “Generazione Digitale”: il videoclip è stato realizzato con il supporto di immagini girate con uno smartphone da una studentessa palermitana, durante una giornata qualunque tra Università, lavoro, casa e amici (il cantautore siciliano, attraverso la propria pagina Facebook, aveva chiesto ai propri fan dei video per la realizzazione del videoclip di “Sogni Multimediali”, tra il materiale ricevuto è stato scelto quello della studentessa palermitana Fabiola Leone).

“Sogni Multimediali”, attualmente in radio e disponibile in digital download, racconta la storia d’amore di due ragazzi, due studenti universitari, un amore che sembra essere “incompreso” dal mondo che li circonda, e attraverso questa storia emerge l’inquietudine, i sogni, le illusioni, le passioni della cosiddetta “generazione digitale”.  Dal testo del brano: “Ci sentivamo speciali e sbagliati come fiori in casa di uno scienziato, che ne scopre la sostanza ma non vede la bellezza, noi eravamo fiori rari tra felicità e amarezza.”

Il brano costituisce un importante tassello dell’album “Generazione Digitale”: dieci canzoni autentiche, senza filtri, pregne di vita, un disco che rappresenta per Sabù un lungo “viaggio” intenso, dove le emozioni forti fanno da bussola.

BIOGRAFIA 

Salvatore Alaimo, in arte Sabù Alaimo, è un cantautore siciliano. Frequenta il Brass Group di Palermo e integra allo studio incontri formativi con Gaetano Curreri (Stadio), Beppe Carletti (Nomadi) e altri autori influenti nella musica italiani. Forma la band “Sabù E La Vigilia” con la quale partecipa a molte manifestazioni musicali tra cui il Premio della musica italiana (Radio Italia).

Dopo varie esperienze in studio di registrazione e concerti, nel 2008 la band con la supervisione artistica di Riccardo Piparo (TI.PI.CAL) produce l’album “Schemi”: il singolo del disco “Cosa Resta” viene trasmesso in rotazione radiofonica nazionale e il quartetto “Sabù e la vigilia” intraprende il primo loro tour nazionale. Nel 2009, la band, con il brano “Meglio di Cosi”, entra a far parte della compilation “Sanremo Web”, all’interno del quale vengono raccolte le migliori canzoni dell’omonimo concorso musicale indetto dall’organizzazione ufficiale del Festival di Sanremo 2009. Nel 2010 la band è ospite in una tappa di RTL (MTV).

Nel 2011 Sabù collabora alla scrittura del brano “L’illusione”, brano che vince il premio R.E.A. Radio e televisioni associate. Nel 2013 viene pubblicato l’album “LOGICA EGOISTICA” e nonostante il nome artistico rimanga “Sabu’ E La Vigilia” il progetto da band si trasforma in solista, all’album segue il relativo tour.

Nel 2014 il nome del progetto cambia nome in “Sabù Alaimo” e viene realizzato un nuovo singolo (con la produzione artistica di Stefano Clessi -Eclectic Music) dal titolo “Petrolio”, con il quale Sabù arriva tra i 60 finalisti di Sanremo nuove proposte 2014. Nell’inverno dello stesso anno Sabù Alaimo apre dei concerti di Luca Carboni.

Nella primavera 2017 termina la produzione del nuovo disco, il 23 giugno pubblica un singolo dal titolo “Stiamo Dormendo”, a cui segue un lungo tour estivo. Il 27 novembre esce il nuovo album “Generazione Digitale”, a cui segue il tour e l’uscita del primo singolo estratto dal titolo “Il Viaggio” di cui viene realizzato un videoclip .

 Il 6 luglio 2018 esce il secondo singolo “Sicilia Innocente”

 

Share.

About Author

Comments are closed.

/body>
Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.