SOGNI E BISOGNI è il nuovo album dei NOT

0

Sogni e Bisogni, il secondo album dei NOT, è una raccolta di canzoni dagli arrangiamenti musicali intriganti, raffinati, dal sapore universale e ricco di tematiche quotidiane non banali.

Registrato al CSP Studio di Rivoli (TO) il disco contiene 13 tracce inclusa una bonus track. I temi affrontati all’interno dell’album sono tra i più diversi.

Alla base c’è una forte necessità di comunicare, di parlare e di urlare un disagio, legato soprattutto alla generazione dei trentenni dal punto di vista umano, sociale e sentimentale.

“Sogni e bisogni” è il singolo estratto dal secondo album dei NOT

La traccia d’apertura, “Rabbia”, esprime l’incertezza che caratterizza questa generazione, ed è seguita da brani che parlano dell’amore nelle sue più diverse sfaccettature e difficoltà (“Ma Che Ti Penso a Fare”“Angela”“Sogni e Bisogni”“La Fine Di Un’Estate”“Semplicemente, Sinceramente”).

Nell’album sono vive le tematiche e riflessioni relative alla società moderna: l’effetto del progresso tecnologico, economico e scientifico (“Involuzione”), l’omologazione dettata dalle tendenze (“Le Mode”), i ritmi imposti dal mondo occidentale (“Cattivi Pensieri”).

“Solo Un Blues” e “Allo Specchio” sono invece i brani più introspettivi dove i protagonisti riflettono sul proprio passato per fare pace con gli errori commessi e vivere serenamente il presente.

Il disco si chiude con “Note Sulla Città”, un vero e proprio inno alla musica e alla sua capacità comunicativa e terapeutica.

È presente una bonus track, “Addio”, brano dei Cabbage Cafè riarrangiato dai NOT in ricordo dell’artista e amico prematuramente scomparso Dario Desiglioli.

Inoltre esclusivamente nel CD è presente una ghost track dal titolo “Mi hai insegnato”, brano dalle sonorità acustiche ed intimista nel testo.

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.