SIRENE è il terzo disco del cantautore ALDO GRANESE

0
SIRENE è il terzo disco del cantautore ALDO GRANESE
5 (100%) 2 votes

SIRENE” (Under Brush Sound / Zurigo Ed. Musicali) è il terzo disco del cantautore campano ALDO GRANESE disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download.

Sirene è un concept album dedicato al tema della prostituzione che racconta in 10 tracce, la realtà controversa di questo mondo, osservato, attraverso più racconti, dai punti di vista più diversi con uno stile di scrittura chiaramente ispirato alla vecchia scuola cantautorale italiana filofrancese e a quella nordamericana.

É un disco interamente dedicato all’universo femminile, o meglio, – racconta l’artista – ad un particolare universo femminile: un mondo di perdizione, di “rovina” degli uomini, voluto dagli stessi ad uso e consumo della propria libido“.

Questa la tracklist di Sirene:
“Sirena, Sirena“, “Un bacio color porpora“, “Pantera“, “Le braccia della sirena“, “Il demone“, “Le labbra di Lucia“, “Il tango delle sirene“, “La storia di Betty“, “L’amata immorale“, “Il pasto della sirena“.

Biografia

Aldo Granese è un cantautore di origine irpina (è nato ad Atripalda il 28 novembre 1975), ma da anni ormai vive a Nola (NA). Il suo stile di scrittura si rifà alla vecchia scuola cantautorale italiana filofrancese e a quella nordamericana: ama raccontare storie facendo uso di metafore, affrontare le tematiche più disparate e avere la pretesa, perché no, di trasmettere un messaggio. Nel 2007 pubblica l’album d’esordio “Per tutti i miei rifiuti, per i vini già bevuti…“, e i singoli “Il corpo e le parole” (dedicata a Moana Pozzi), “La tenda rossa” (dedicata al grande esploratore Umberto Nobile). Nel 2012 esce il secondo album, un concept intitolato “L’arpa dai fili di ferro“. Nel 2015 pubblica la sua prima opera esclusivamente letteraria, una raccolta di sonetti dal titolo: “La mia corona”.

Share.

About Author

Comments are closed.

/body>
Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.