Si intitola WORLD il secondo lavoro di SARAH.

0
Si intitola WORLD il secondo lavoro di SARAH.
5 (100%) 1 vote

Sarah, diciassette anni, cantautrice esordiente, continua il suo percorso nel mondo discografico con una favola.

Il suo primo singolo, “Home”, è uscito il 1 Novembre in tutto il mondo, ed ora la giovane cantautrice ritorna con il suo secondo lavoro in studio, “World”, uscito il 20 Maggio e disponibile su tutte le piattaforme digitali, tra cui iTunes, Spotify, Amazon, Play Store e Deezer a partire da lunedì 21 Maggio.

“World” è il secondo lavoro pubblicato di Sarah

“World” è un brano che nasce un po’ per caso: una volta scritto, di getto, come succede con molti dei lavori di Sarah, risultava necessario dovergli fare prendere vita. “Una volta terminata la produzione in studio, io ed il mio arrangiatore, Renato Droghetti, ci siamo guardati e abbiamo capito che sarebbe diventato il secondo singolo di cui tanto si parlava. – dice Sarah – Abbiamo messo “World” alla prova facendola ascoltare a un po’ di persone in giro, e viste le loro reazioni, siamo corsi subito ad organizzarne la pubblicazione”.

Biografia

Sarah, nata e cresciuta in un piccolo paese della provincia di Ferrara, studentessa, parla quattro lingue, e coltiva sin da piccola l’ambizione di lavorare nel mondo della musica e dello spettacolo, sviluppando sin da giovanissima un grande interesse per la musica internazionale ed il cinema.

Dalla prima media inizia a lavorare nel mondo dei musical, entrando così a contatto con il ballo e della recitazione: scrive le proprie canzoni, unicamente in inglese, dall’età di dodici anni. La sua voce, colorata e versatile, ha spesso subìto cambiamenti di stile, acquistando la capacità di adattarsi ad ogni circostanza, dal rap al soul.

Da diversi anni si esibisce in teatri e manifestazioni, prendendo parte a spettacoli ed eventi, vincendo borse di studio e conquistando il primo posto in diversi concorsi, uno dei quali l’ha portata a dare inizio alla propria carriera di cantautrice con la creazione della sua prima canzone, “Young”, anche la prima nella tracklist del suo primissimo album, in uscita nei prossimi mesi.

«Sono orgogliosa di essere l’autrice di ogni singolo brano che fa parte dell’album–  dice Sarah – Ogni nota, ogni parola, ogni pensiero è frutto della mia produzione, così come lo sono gli arrangiamenti, ideati insieme a Renato Droghetti».

Sarah costruisce ogni suo brano sulla contaminazione fra generi: le sue sonorità sono caratterizzate da un’aria nuova e internazionale, dominate da suoni pop e alternative.

I suoi testi si ispirano tutti ad esperienze vissute, da lei stessa o da altri, a lei raccontate perché potessero continuare a rivivere attraverso l’arte. “Non ho soggetti preferiti. Se vieni da me e mi racconti una storia che mi colpisce e mi emoziona, è quasi sicuro che avrai la tua canzone”, ha affermato in un’intervista.

 

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.