web www.bikeco.it codice fiscale Net-Parade.it Snippet

Si intitola D’ISTANTI, il primo lavoro discografico di BARBARA VESCE

0
Si intitola D’ISTANTI, il primo lavoro discografico di BARBARA VESCE
4 (80%) 10 votes

Barbara Vesce, cantautrice emergente, si diploma in Canto Jazz presso il Conservatorio di musica “D. Cimarosa” di Avellino.

Docente di Canto moderno e tecnica vocale, nei brani del suo disco pone l’accento sulla sua timbrica scura e sulla sua agilità vocale.

Il suo percorso è tracciato da ottimi traguardi raggiunti, ha infatti vinto nel 2012 il premio nazionale “La Bella & la voce” di Saint-Vincent (AO), si aggiudica anche il secondo posto del Concorso “Una voce per il Sud” nel medesimo anno.

Si presenta oggi con i suoi inediti proposti in anteprima il 6 Maggio presso il Teatro Carmen di Mirabella Eclano (AV) e raccolti nel suo album dal titolo D’ISTANTI, disponibile già in fisico che però dal 7 luglio sarà possibile acquistare su tutti i digital store.

Il disco, racconta Barbara, nasce dall’esigenza di condividere con il suo pubblico, i brani scritti  negli ultimi anni. La scrittura e la composizione da sempre sono parti integranti del suo percorso artistico, lo spazio in cui poter raccontare senza censura la sua identità.

I brani hanno come fil rouge il tempo, in ogni canzone, infatti,  c’è un rimando al tempo e a come esso stesso influenzi la nostra vita.

Il disco vede la collaborazione del M°Lorenzo Petruzziello  che ha arrangiato la maggior parte dei brani.

Il primo singolo è: “Il mio mondo” che è anche la track di apertura del disco.

Il mio mondo è un manifesto, all’apparenza leggero di come è realmente il mondo di Barbara abbandonandosi a qualche semplice istruzione per godersi il piacere delle piccole cose.

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.