Shadow: il nuovo singolo “Coraggio”

0
Shadow: il nuovo singolo “Coraggio”
Vota questo articolo

shadowÈ uscito il 14 gennaio 2014 il nuovo singolo di Shadow, nome d’arte di Giuseppina Madonia. Il brano è stato prodotto e distribuito dalla ZM Records; è disponibile sui maggiori digital store ed è accompagnato su youtube da un video promozionale.

Coraggio è il titolo della canzone e tradisce sin da subito la tematica di fondo del testo: non lasciarsi andare, non prestare attenzione alle parole di chi cerca di ingannarci, credere solo a ciò che possiamo toccare con mano (mi ricorda un po’ San Tommaso).

Ad un testo che potremmo definire “impegnato” si affianca una musica potente e schietta, in pieno stile hard rock, con vaghe influenze che passano dai Queen degli inizi e arrivano alla semplicità rude dei Nirvana di Bleach.

Il brano è di facile ascolto: Shadow forse si lascia poco andare e il cantato risulta decisamente troppo impostato, togliendo alla canzone quel poco di leggerezza di cui avrebbe bisogno.

La durata del singolo (sei minuti abbondanti) lo esclude a prescindere dalla rotazione radiofonica. Non sappiamo se la band ha prodotto una versione ridotta dello stesso, ma, in caso contrario, questo denota il loro interesse principale verso i propri gusti personali, senza volersi piegare alla norma. Punto a loro favore.

Gianluca Zanella

Gianluca Zanella

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.