SERENA CELESTE “Autogol” è il nuovo singolo della cantautrice/calciatrice

0

SERENA CELESTE

“Autogol” è il nuovo singolo della cantautrice/calciatrice nei digital store dal 29 novembre

 Dopo l’ottimo riscontro del singolo “La Sposa”, interpretato anche all’interno dell’Edicola Fiore di Fiorello, torna in radio Serena Celeste con “Autogol”, un brano nel quale ci racconta una delle sue passioni: il calcio a 5 femminile. La giovane artista romana pratica questo sport da 15 anni con amore e dedizione, tanto da essere diventata allenatrice professionista a soli 23 anni. Il singolo è già disponibile su iTunes e nei digital store: https://itunes.apple.com/it/album/autogol-single/id1061125612

Il brano è corredato da un divertente videoclip col quale ci si aspetta di trasmettere la gioia per uno sport e promuovere il calcio anche fra le ragazze e le donne che saprebbero ben apprezzare tutti quegli aspetti che il gioco può insegnare.

“Autogol” (canzone scritta in collaborazione con Claudio Zilli e Annachiara Zincone) utilizza il calcio come metafora della vita. Tramite questo sport la cantautrice romana esprime il suo spirito libero e la sua determinazione. Avere un obiettivo da perseguire per lei è un modo per mettersi in gioco e acquisire fiducia nelle proprie capacità e affidarsi anche alle sue compagne di squadra con le quali condivide un percorso di vita anno dopo anno. Questo sport le ha insegnato tanto, prima fra tutte l’unione e la collaborazione di squadra. Ingredienti fondamentali per raggiungere risultati. Attraverso il calcio ha imparato il rispetto per le compagne, il mister e gli avversari e ha sperimentato quanto sia appagante esultare insieme per un gol.

Questo sport è generalmente rivolto e seguito da un pubblico in prevalenza maschile; per una donna non è ancora facile trovare importanti gruppi sportivi in cui inserirsi, anche se negli ultimi anni le squadre stanno aumentando. Da 4 anni è anche nato il movimento giovanile femminile; i campionati già esistono per il settore allieve, juniores e ci si aspetta presto un campionato dedicato alle under 21 gruppo nel quale insegna Serena.

www.serenaceleste.itwww.twitter.com/SerenaCelesteOf

www.facebook.com/serenacelesteofficial

 

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.