Serena Abrami

0
Serena Abrami
Vota questo articolo

“Lontano da tutto” 2011

Serena Abrami, giovane e talentuosa cantautrice marchigiana classe 1985 esordisce ufficialmente con  “Lontano da tutto” nel marzo  2011, disco che prende il nome dal pezzo che ha visto Serena protagonista tra i giovani sul palco di Sanremo 2011. Un disco ricco di emozioni in musica e parole. Vi sono anche importanti collaborazioni cominciando dal produttore del disco Pietro Cantarelli (Ivano Fossati), poi il pezzo di sanremo “lontano da tutto” inebriato dall’inconfondibile stile di Niccolò Fabi, “tutto da rifare” dove già dal primo ascolto si riconosce la mano di Ivano fossati sia nella musica che nel testo.  Vi sono anche 2 meravigliose canzoni scritte dalla stessa Serena “alle mie spalle” e “l’opposto di me” che colpiscono veramente al cuore come del resto tutto il disco. In questo disco troviamo anche bravissimi musicisti a cominciare da Davide Ferrario (Battiato , Nannini), Ferruccio Spinetti (Musica Nuda), Fabrizio Barale (Ivano Fossati, Yoyo Mundi). Per ultimo e non per questo meno importante troviamo 2 brani “nei miei ricordi” e “piano” scritti da un giovanissimo cantautore siciliano Gaetano Civello che prende parte nel disco, penso che sicuramente sentiremo presto parlare anche di lui.
Secondo singolo tratto da questo disco, anche se disponibile solo in versione digitale, è stato “Scende la pioggia (da un’ora)” che la vede duettare con Max Gazzè (voce,basso).
Che dire ve lo consigliamo fortemente e vi possiamo anche comunicare che il 23 Aprile uscirà “Ottobre” il nuovo singolo con il featuring di  Tommaso Cerasuolo (Perturbazione)  che anticiperà l’uscita del nuovo album che stavolta vede la produzione di Luca ‘vicio’ Vicini (Subsonica).

SITO UFFICIALE  FACEBOOK UFFICIALE CANALE YOUTUBE

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.