IL SEGNO DELLA CROCE è il nuovo singolo di RENZO RUBINO

0
IL SEGNO DELLA CROCE è il nuovo singolo di RENZO RUBINO
Vota questo articolo

Renzo Rubino torna con nuovo singolo e un nuovo video; “Il Segno della Croce”, tratto dal repack del suo ultimo lavoro “Il Gelato dopo il Mare” (Warner Music), album che contiene anche il brano sanremese “Custodire” e l’inedito “Difficile”

“Mi ha sempre incuriosito cosa può esserci dietro a chi compie il gesto del segno della croce. C’è chi lo utilizza per aprirsi nei confronti della fede, chi lo usa per comprimere la propria vera natura umana, chi come rito prima di esaudire un desiderio, o prima di lanciarsi da un paracadute. La verità è che la dottrina spesso ci porta a non essere mai veramente noi stessi, a non aprirci mai veramente. Eppure continuo a pensare che la cosa più rivoluzionaria, che va aldilà di ogni religione è l’amore. Ma non quello che ti fa piangere, ti fa venire le farfalle allo stomaco o ti fa compiere gesti goffi e sofferenti. L’amore che ti fa sentire libero, quello che ti fa star bene. È un percorso, come per il protagonista del video.”

“Il segno della croce”: il significato e il videoclip

“Il segno della croce” è un inno alla ricerca della serenità, una missione possibile se curata giorno per giorno nell’attenzione alle piccole cose e a tutto quello che ci fa “star bene” davvero.

 “Il Gelato dopo il Mare” (Warner Music), uscito il 9 febbraio 2018, è prodotto da Taketo Gohara. Un lavoro molto privato, in una dimensione musicale ricca che nei suoi contrasti cromatici suona come un inno alla vita, e nei testi tra dinamismo emotivo e vena letteraria.

Il videoclip de’ IL SEGNO DELLLA CROCE è stato diretto da Acquasintetica; operatore steadycam  – Claudio Pastafiglia; Focus Piller  – Paolo Sabini; Cast – Renzo Rubino, Maria Cuevas, Alberto Baraghini; Studio – mynameis.it; Assistente Studio – Fabrizio Airaghi

 

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.