web www.bikeco.it codice fiscale Net-Parade.it Snippet

SE MI COPRI ROLLO AL VOLO è il primo disco solista di NOVI

0
SE MI COPRI ROLLO AL VOLO è il primo disco solista di NOVI
Vota questo articolo

SE MI COPRI ROLLO AL VOLO” il primo disco da solista di NOVI, compositore, musicista e musicoterapista pisano, fondatore con Francesco Bottai del duo I Gatti Mézzi.

Fedele alla linea perseguita con i Gatti Mézzi, grazie alla quale hanno vinto riconoscimenti come il Premio Ciampi e svolto oltre 700 concerti in tutto il mondo, Novi propone uno stile compositivo autentico, colto, impertinente e profondamente autoironico.

SE MI COPRI ROLLO AL VOLO” è uno sguardo indulgente sul disorientamento di un’intera generazione, una raccolta raffinata di canzoni volta a narrare la confusione, l’apatia e la necessità di proteggersi.

Si tratta di un disco nerd: racconta la storia di un supereroe sui generis, se stesso, che per sconfiggere il drago si è scavato una casa e ha iniziato il suo percorso curativo a colpi di livelli, sui videogames più belli degli ultimi vent’anni. Forse alla fine, con l’aiuto di una bellissima cosplayer, Novi riuscirà a concludere la sua avventura con un lieto fine, sconfiggendo i suoi mostri e quelli di un’intera generazione.

SE MI COPRI ROLLO AL VOLO” è un percorso di guarigione a colpi di videogames strutturato con grande lucidità e programmazione. Il piano di NOVI, spiegato attraverso le nove canzoni del disco, prevede una complicità semplice con gli amici. Novi si scrolla di dosso il peso del tempo e lo consegna ai personaggi che interpreta, di gioco in gioco.

Una parte del disco è stata realizzata grazie al contributo di “Toscana 100 band” con il patrocinio di Regione Toscana e GiovaniSì.

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.