MIE

Musica Italiana Emergente

SANGUE E PIOGGIA è il titolo del singolo dei CUCCIOLI MORTI

SANGUE E PIOGGIA è il titolo del singolo dei CUCCIOLI MORTI
4 (80%) 1 vote

Dopo l’anticipazione del videoclip ufficiale uscito lo scorso 16 maggio, è disponibile in tutti i digital store “Sangue e Pioggia” il nuovo singolo della band dei Cuccioli Morti, prodotto dall’etichetta Neverland Records.

Il brano è stato scritto dal cantante Blasco Pezzi e composto dal bassista Yussef Khafel e dal chitarrista Nicholas Martella.


“Come ogni nostra creazione, Sangue & Pioggia, si è creata praticamente da sola.Il giro di basso è stato ideato dal chitarrista; in realtà tutta la canzone, compreso il testo, è stata creata attorno a questo. Il singolo è stata la prima canzone del disco che ho sentito. E’ stato nel momento in cui Nicholas mi ha fatto ascoltare quella base che abbiamo deciso il suono che avrebbe caratterizzato il resto dell’album. In quel periodo eravamo solo io, Yussef e Nicholas, da soli con la musica, e non facevamo altro che comporre e jammare.
Eravamo sempre senza soldi e suonavamo al Nick Masaniello o alle jam dello Zapata. Qualsiasi posto in cui si potesse suonare era un nascondiglio sicuro, il testo parla proprio di questo: la profondità di alcuni rapporti umani che può sovrastare qualsiasi altro avvenimento esterno; basta trovare la situazione, il contesto e le persone che vivono di quello che vivi tu per ritrovarti e cominciare a creare” racconta Blasco.

Il videoclip molto originale e in linea con lo stile della band, è stato realizzato con la collaborazione di alcuni amici e fans che si sono sbizzarriti con i membri del gruppo sul set improvvisando sul momento e facendosi guidare dalla creatività senza possedere una vera logica di fondo. Tramite gadget di ogni tipo e costumi stravaganti è nato così il videoclip nel quale unico vero filo conduttore è la libertà di esprimere se stessi in maniera simpatica e irriverente.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.