MIE on line

La musica è indipendente

This Broken Heart Of Mine è il nuovo singolo della giovane cantautrice Sabrina. L’intervista su MIE.

This Broken Heart Of Mine è il nuovo singolo della giovane cantautrice Sabrina. L’intervista su MIE.
Vota questo articolo

la redazione di MIE

This Broke Heart of Mine” è il terzo singolo estratto dal nuovo album di Sabrina. Un brano carico di significato dove l’artista decide di esprimere tutta se stessa per lanciare un messaggio positivo e maturo che possa far ritrovare la forza a tutte quelle persone che stanno attraversando dei momenti difficili.

Leggiamo cosa ha da dirci Sabrina in questa intervista esclusiva per il MIE.

Ciao Sabrina, parliamo un po’ della tua canzone, da dove è nata l’idea per per il testo? Potresti dire che è autobiografico? 

Indubbiamente lo è, mentirei se ti dicessi che il cuore infranto di cui parlo non è il mio! Tutto ciò che scrivo nasce da esperienze personalmente vissute, e scrivere questo testo mi ha sicuramente aiutata ad affrontare in maniera propositiva un periodo complicato della mia vita. Scrivere, per un artista, è come riconciliarsi con se stessi e con i propri fallimenti, guardarsi allo specchio, dirsi la verità.


Cosa possiamo aspettarci dal nuovo album? Ci saranno altre canzoni che lanciano dei messaggi forti come questo?

Chi mi conosce davvero potrà ritrovare in ogni singola canzone dell’album una parte di me, un aspetto del mio carattere, del mio modo di vedere le cose e di vivere ciò che mi succede. Posso sicuramente dire di essere stata onesta e di essermi raccontata con totale sincerità. Quindi spero tanto di lasciare qualcosa in chi ascoltandomi proverà a fare proprie le mie parole, a sentirle vicine alla sua storia.


Quali sono i tuoi progetti futuri come artista?

Chiudermi in studio a terminare l’album, in primis! E spero di riuscire ad organizzare uno showcase per presentarlo, accompagnata da alcuni dei musicisti che in questi anni ho avuto la fortuna di incontrare.

Per quanto riguarda i progetti più “a lungo termine”, senz’altro riprenderò con i live. E poi.. Que Sera, Sera!

Il testo parla anche di un amore finito. Qual è l’augurio che mandi tramite la sua canzone a tutte le persone che in questo momento stanno soffrendo per un amore finito?

Come si dice: “morto un papa se ne fa un altro”, “quando si chiude una porta si apre un portone”! A parte la retorica, le cose stanno davvero così come ci insegnano i proverbi! Anche se in questo momento sembra che nulla abbia alcun senso, doveva andare esattamente così com’è andata! Sarò troppo romantica e fatalista ma credo che il sole torni sempre a splendere dopo un brutto temporale…


Come vedi la scena indipendente della tua città? Pensi ci sia spazio sufficiente per i nuovi artisti o c’è da migliorare?

Vivere a Milano è un’arma a doppio taglio! Sicuramente una città così grande e organizzata offre tante possibilità ad un artista… il busking per esempio, che è ben regolamentato, o la presenza di alcuni locali che ancora fanno musica dal vivo (non tantissimi purtroppo). L’altro lato della medaglia è sicuramente il rischio di sentirsi a volte “uno fra tanti” e di non saper bene come muoversi nella maniera migliore, soprattutto per chi come me non ha ancora una label alle spalle.

CREDITI DEL BRANO E DEL VIDEOCLIP: autore: Sabrina Cocuccio; compositore: Gino La Grassa; Mastering: Alex Trecarichi (Monodynamic Studio); videoclip registrato a luglio a Milano presso Officina 32 (studio fotografico) da Elena De Lorenzo e Marco De Lorenzo (videomakers), Attore: Marco Fagnani.

Le riprese in esterna sono state realizzate nell’Hinterland milanese.

BIOGRAFIA

Sabrina Cocuccio (alias Sabrina) nasce il 23 giugno 1989 a Milano. Scopre una forte passione per il canto già da bambina e cresce immersa nella musica, intraprendendo negli anni diversi percorsi di studio (canto lirico e moderno, pianoforte) e progetti musicali. Dal 2014 si dedica inoltre al suo progetto solista, pubblicando diversi singoli che le consentono di partecipare ad importanti manifestazioni canore nazionali (Premio Valentina Giovagnini 2015 e 2018, Premio Lunezia 2016 – sezione nuove proposte, categoria Cantautori). Nel 2018 comincia a lavorare al suo primo album cantautorale interamente composto da brani inediti in lingua inglese, la cui uscita è prevista entro dicembre 2019. “This Broken Heart Of Mine” è il terzo singolo estratto.

LINK SABRINA:

Facebook: https://www.facebook.com/SabrinaOfficialFanPage

Instagram: https://www.instagram.com/sabrina__official/

YouTube: https://www.youtube.com/sabrinaofficial

Spotify: https://open.spotify.com/artist/6fNCjIoz13Y5DNtCc5g92m

 

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.