web www.bikeco.it codice fiscale Net-Parade.it Snippet

Roberto Angelini e Pier Cortese – Discoverland @ Live & More

0
Roberto Angelini e Pier Cortese – Discoverland @ Live & More
Vota questo articolo

Salvatore Imperio

di Salvatore Imperio

Serata magica al Caffè Centrale di Villanova di Bagnacavallo (RA) per l’attesissimo due romano che ha presentato l’ultimo lavoro “Discoverland”, vero e proprio viaggio nella musica.
Ancora una volta Daniele Bavagnoli e Giovanni Bagnari colpiscono nel segno portando sul palco della rassegna “Live & More” Roberto Angelini e Pier Cortese, volti noti della musica italiana con un progetto molto particolare, “Discoverland”, che ripercorre la storia della musica riproponendo brani famosi attraverso speciali incontri musicali (Bjork e King of Convenience, Oasis e il Bossa nova…) che incantano il pubblico del Caffè Centrale accorso numeroso per l’occasione.

Roberto e Pier spogliano alcune canzoni del loro vestito di note e le rielaborano attraverso la sperimentazione incalcolata, lasciando fare tutto al  loro cuore artistico quasi accompagnando per mano il pubblico del Caffè Centrale in un viaggio che fa vedere sotto tutto un altro punto di vista la musica e facendo scoprire l’essenza nascosta di alcuni brani come “Worderwall”  degli Oasis e “Get up , Stand up” di Bob Marley in melodie e generi completamente diversi dalla loro natura.

Un esibizione passionale in cui Roberto e Pier coinvolgono e travolgono gli spettatori attraverso voci, chitarre, synth , lapsteel, weissemborn e ipad.

Leo Pari facebookLa serata è stata aperta da Leo Pari, cantautore e produttore romano, che ha già all’attivo un album, “Resina”, molto particolare che parla del modo diverso di vedere quello che vediamo tutti i giorni .
Sul palco, Leo mette tutto se stesso, voce e chitarra, coinvolgendo il pubblico e presenta tre brani inediti del suo prossimo disco in uscita ad Ottobre che hanno molto incuriosito gli spettatori.

 

 

 

 

Scambiando due battute con Roberto Angelini e Pier Cortese, hanno detto che li rivedremo presto a Mantova e Modena e riprenderanno il tour con Niccolò Fabi nel tour che sta riscuotendo un grande successo di pubblico e critiche.

 

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.