Ricomincio da Fè

Nella bellissima cornice della sala estense, l’associazione ferrarese universitaria “De Li 4S” , patrocinata dalla Regione Emilia Romagna, Comune di Ferrara, Provincia di Ferrara e Università degli studi di Ferrara,ha dato vita a due giorni di incontri che hanno visto salire sul palco il Magnifico Rettoredell’Univeristà di Ferrara, Pasquale Nappi , e i tanti professori che insegnano nelle facoltà dell’università del capoluogo.

Nell’ultima serata è stato dato spazio alla musica con ospiti d’eccezione come”The Bluesmen”, Alberto Pizzo e tre donne meravigliose e dalla voce incantevole come Chiara Civello, Joyce E. Yuille e Serena Abrami.

I 4 artisti hanno dato vita ad uno spettacolo che ha attirato l’attenzione sui loro nuovi progetti discografici e hanno omaggiato grandi come Domenico Modugno, Pier Paolo Pasolini, Astor Piazzolla e Sergio Endrigo ricevendo consensi dal pubblico accorso numeroso all’evento che avevo l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alle zone del cratere emiliano , colpito dal sisma il 20 e 29 maggio scorso.

 

Davvero un’ottima presentazione del Duca della confraternita dell’Università di Ferrara che in 6 mesi da quando è stato eletto è riuscito ad realizzare un evento che ha fatto incontrare cultura, musica e solidarietà.

 

Salvatore Imperio