MIE on line

La musica è indipendente

Recensione: Rocco Rosignoli – Tutto si dimentica

Recensione: Rocco Rosignoli – Tutto si dimentica
5 (100%) 1 vote

Salvatore Imperio
di Salvatore Imperio

Tutto si dimentica è il titolo di questo quarto album di inediti di Rocco Rosignoli.

Il nuovo capitolo del cantautore parmigiano è un monito verso quello che sta accadendo, una denuncia che già dal titolo racconta quello che il nostro Paese vive.
Rocco Rosignoli riesce, con un meraviglioso album di quaranta minuti, a riportarci all’essenza e al significato del cantautorato, quello realmente vicino al cantastorie.

Questo è un album di resistenza in cui il cantautore riesce ad accendere un faro che illumina la strada della ragione che nasce soltanto dalla conoscenza del nostro passato.

Da Icaro, riuscitissimo adattamento italiano della traduzione di Icarus di Anne Lister, ad Almen nel canto, vincitore del Premio della Giuria al “Concorso Nazionale per Cantastorie Giovanna Daffini 2018”, l’album riesce a metterci davanti ad un specchio e ci invita ad un esame interiore per  riportarci ad essere quello che siamo sempre stati evitando di seguire idee indotte che cercano di farci deviare dalla nostra natura.



Un album importante per la musica italiana e che mostra la grande maturità artistica di Rocco Rosignoli che attraverso le canzoni di questo suo nuovo album ci regala qualcosa di indispensabile come un genitore che ti riporta sulla via della verità, come un riferimento etico e morale a cui non possiamo rinunciare.

Rocco Rosignoli, in “Tutto si dimentica”, riesce a racchiudere una risposta fondamentale a ciò  che la società deve ambire, riesce a trasmettere, tra musica e parole, un monito verso l’oblio in cui l’essere umano sta andando.

Un bellissimo album che dovremmo far ascoltare alle persone a cui teniamo, a quelle persone che stanno vagando come anime in pena tra le subdole opinioni sociali che tiene in ostaggio la mente di moltissime persone.

Con questo album, Rosignoli ha dimostrato che il ruolo della canzone, nella società, è fondamentale.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.