MIE

Musica Italiana Emergente

Recensione: Marco Gioè – Centomila nessuno

Recensione: Marco Gioè – Centomila nessuno
Vota questo articolo

Centomila nessuno è il titolo del debut album di Marco Gioè.

Salvatore Imperio
di Salvatore Imperio

Dopo anni passati con gli Shotgun, con cui si è esibito nei maggiori festival italiani (Pistoia Blues, Etna Blues Festival) e con i Ballroom Kings (un album e un 45 giri all’attivo presentati in festival e club di tutta Europa) torna con nuovo album che segna l’inizio della sua avventura da solista.

 

Lui è Marco gioè, siciliano, che non un album rock’n’blues racconta di sogni, nevrosi e criticità dell’uomo medio e della realtà che vive o di cui è ostaggio.

In molte canzoni, Marco Gioè con le sue energiche chitarre riesce a far sorridere amaramente in un racconto feroce tra sogno e realtà.

Centomila nessuno, il videoclip ufficiale di Marco Gioè.

L’album è una bella botta positiva per la musica italiana e per quelli che dicono che le chitarre sono morte. Marco riesce a pubblicare un gran lavoro di qualità sopra la media essendo un debut album ma che con un artista così, con tanta gavetta sulla pelle e sulle spalle, non stupirà certamente per quello che farà in futuro.

Ci sono tutti i presupposti per avere un gran bella artista capace di farci ballare e pensare.

Marco è l’ennesimo artista che esce fuori da una Sicilia che sta dando tanta buona musica e che come Regione sarà protagonista nel 2019.
Il motivo è molto semplice: tra il 2018 e il 2019, la Sicilia ha tirato fuori rocker, cantautori e cantautrici che porteranno un grande lustro alla musica italiana di questo fine decennio.

L’album su Spotify



Qualità scarsa in tutta Italia dove la Sicilia, invece, riesce a portare artisti “emergenti” che non corrono dietro ai numeri ma pensano a fare buona musica.

Tornando a Marco Gioè, posso dire sinceramente che è stata una bella sorpresa vedere un album autoprodotto che riesce a presentare la grande potenzialità di questo artista.
Il futuro è tutto suo, sono curioso di vedere cosa farà nella prosecuzione della sua strada artistica.

 

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.