MIE on line

La musica è indipendente

Recensione: Adel Tirant – Adele e i suoi eroi

Recensione: Adel Tirant – Adele e i suoi eroi
5 (100%) 1 vote

Salvatore Imperio
di Salvatore Imperio

Un incantevole esordio è quello di Adel Tirant, cantante, attrice, performer e autrice di canzoni e testi.

Nel 2018 ha lanciato i due singoli che hanno anticipato l’uscita di “Adele e i suoi eroi”,  un album che mi auguro resterà nella mente delle persone che amano la musica con la “M” maiuscola.

Un ringraziamento va al suo ufficio stampa, Chiara Giorgi, che sta facendo un lavoro maestoso nella selezione degli artisti e dei loro album in uscita.
Ecco cosa vuol dire promuovere la vera musica italiana, dove l’arte non riuscirebbe ad emergere senza qualcuno che dà l’anima e mette esperienza e professionalità per far emergere la qualità.

 

 

La Giostra, il videoclip ufficiale.



Un album come quello di Adel Tirant è prezioso per la musica del nostro Paese perché, in un periodo di incredibile confusione e superficialità, riesce a coniugare stili nuovi e passati con grande eleganza e senza essere mai noiosa ma, anzi, solleticando l’immaginario degli ascoltatori con melodie che non solo vestono in maniera eccellente i testi ma che “costruiscono” le ambientazioni delle undici canzoni contenute in “Adele e i suoi eroi”.

Un album elegante sin dalla copertina e che, nell’ascolto dei brani riesce a far restare increduli per la qualità di canzoni che tra le tante sfaccettature di alcuni generi, riesce ad essere completo senza lasciare nulla al caso.

La sicilianità che negli ultimi anni ha visto prendersi un bellissimo spazio nella musica, entra anche in questo album con “Chiddi chi erumu” e voglio fermarmi qui perchè vi invito a scoprire il mondo musicale e poetico di Adel Tirant, in cui nulla è superficiale, nulla è fatto per caso e l’arte riesce a dar vita ad una perla preziosa intitolata “Adele e i suoi eroi”.

Adele e i suoi eroi, l’album su Spotify.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.