Razza Krasta – AfteRap: il rap del futuro sta arrivando!

Razza Krasta – AfteRap: il rap del futuro sta arrivando!
5 (100%) 2 votes

RK_cover_albumUscirà il 28 Novembre “AfteRap” l’ultimo disco del siciliano Daniele Cortese in arte Razza Krasta.
Noi della redazione di MIE abbiamo già potuto ascoltarlo ed oggi abbiamo deciso di parlarvene.
Innanzitutto ci troviamo davanti ad un vero e proprio album composto da 13 tracce e non ad un EP. Nel mondo indipendente questo è un chiaro segno di quanto sia l’artista che la casa discografica credano a questo progetto. Un progetto che Razza non esita a definire “innovativo” e ciò che colpisce già al primo ascolto è proprio questa intenzione di rinnovare; in particolare l’artista vuole fare un hip hop, un rap diverso dal solito. Come tra l’altro suggerisce anche il titolo del disco, Razza vuole dar vita ad un “dopo rap” un qualcosa di futuristico; non nel senso del “Rap futuristico” di Fabri Fibra sia ben chiaro, bensì nella proposizione di un rap moderno impregnato di tanta elettronica e di rime veloci. Va detto che spesso e volentieri quest’esperimento di fare un rap così “rivoluzionario” cede il passo al pop, ma questo non è comunque un male visto che dà vita a delle melodie orecchiabili e che, tutto sommato, trattano di tematiche non banali (non è tutto un “sole cuore amore” tanto per capirci).
Quanto poi l’artista in prima persona tenga a questo album emerge sicuramente da ogni brano; Razza ha una gran voglia di imprimere sulla scena la sua identità, la sua “unicità” e lo grida, lo rima, lo canta in un ritornello più melodico per affermare ogni volta e sempre con maggior convinzione un io “faccio il mio” che, non a caso, è il titolo del brano che apre il disco.

Alessio Boccali

Alessio Boccali

Filed in: News, Recensioni Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

You might like:

12BBR: la band al Sziget Festival di Budapest, tra live, contest e nuovi progetti in cantiere 12BBR: la band al Sziget Festival di Budapest, tra live, contest e nuovi progetti in cantiere
QUESTA E’ LA NOTTE PER TE è il singolo di debutto di ROBERTO CIANCIA QUESTA E’ LA NOTTE PER TE è il singolo di debutto di ROBERTO CIANCIA
TRACCIA PER TRACCIA: i COLORS VOID raccontano il loro album. TRACCIA PER TRACCIA: i COLORS VOID raccontano il loro album.
A FOGGIA batte un cuore indie A FOGGIA batte un cuore indie
LA LANTERNA DI DIOGENE e il fermento artistico di Capitanata. LA LANTERNA DI DIOGENE e il fermento artistico di Capitanata.
Musica Italiana Emergente intervista IDHEA Musica Italiana Emergente intervista IDHEA
MARTI STONE e KAYLA CHENELLE  nel nuovo video INSTA STORIES MARTI STONE e KAYLA CHENELLE nel nuovo video INSTA STORIES
Puntata numero 6 di Parole Beat con ben 4 artisti Puntata numero 6 di Parole Beat con ben 4 artisti
© 2017 MIE | Musica Italiana Emergente. All rights reserved. XHTML / CSS Valid.
Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente