web www.bikeco.it codice fiscale Net-Parade.it Snippet

“Primulae radix” di Orelle: un ascolto da non perdere!

0
“Primulae radix” di Orelle: un ascolto da non perdere!
5 (100%) 2 votes

Cosa mi ha colpito di “Primulae radix” l’EP di Elisabetta Pasquale alias Orelle uscito poco più di un mese fa? Beh, provo a riassumervelo in breve!

Innanzitutto la voce dell’artista non passa di certo inosservata; un timbro soave, molto soul che disegna a perfezione delle atmosfere ariose, quasi oniriche, ma che sa destreggiarsi molto bene anche con sonorità più marcatamente pop.Le note privilegiate dai musicisti s’accordano meravigliosamente con questa voce e la seguono in ogni suo percorso musicale senza mai risultare dissonanti.I temi trattati dai testi spingono molto sulla vena emozionale dell’ascoltatore ed è ben chiara la loro caratura cantautorale.

Orelle (1)I pezzi che ho trovato di maggior impatto sono sicuramente “Caos”, il bellissimo brano uscito come primo singolo dell’EP e “Ipotesi plausibile”, un pezzo soul, marcatamente cantautorale arricchito da delle esplosioni soft/rock molto piacevoli.

In definitiva, vi posso assicurare che ci troviamo di fronte ad un EP certamente ben fatto, dall’ascolto godibile ed interessante; la voce di Orelle, lo affermo senza timore d’esser smentito, è una delle più belle del panorama indie, e probabilmente non solo. Insomma, il mio consiglio non può che essere questo: “Prendete (l’EP) e ascoltatene tutti!”

Alessio Boccali

Alessio Boccali

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.