IL PRIMO ALBUM IN ITALIANO è il nuovo album dei LIFT

0

Dopo la presentazione in anteprima de Il Primo Album in Italiano, avvenuta in esclusiva per i partecipanti alla campagna Musicraiser nella splendida cornice del Teatro dei Ricomposti di Anghiari, i Lift pubblicano il loro nuovo lavoro discografico autoprodotto e disponibile nei migliori digital store.

Il titolo dell’album prende spunto dal loro primo disco in lingua italiana,il frutto di un percorso musicale che ha visto il gruppo scoprire il piacere di comunicare nella propria lingua d’origine attraverso uno stile musicale che la band stessa definisce “horse pop” perché a cavallo fra più generi e contaminazioni.

Prodotto in collaborazione con Qhuaxapelo Music Lab e coordinato da Federico Valeri, Il Primo Album in Italiano rappresenta in modo più esplicito, rispetto ai due lavori precedenti EP “Crashed at Party “ e the B-Demo), lo stile musicale dei Lift.

Le canzoni de “Il primo album in italiano”

Alcuni dei brani con arrangiamenti non definitivi furono eseguiti dai Lift in diverse manifestazioni nei mesi che hanno preceduto la presentazione.

Il primo singolo estratto, “Il profumo d’estate”(link video), pubblicato a Giugno 2017,  ottenne il primo premio al Porto Recanati Summer Festival di fronte ad una giuria presieduta dal cantautore e talent scout Michele Pecora mentre il brano “Il sottile equilibrio dell’amore”

conquistò il riconoscimento per il miglior testo al Sonority Festival di Ferrara, con la determinante preferenza di Ricky Portera (fondatore degli Stadio).

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.