Il PREMIO LUNEZIA A STEFANO FERRO: la bellezza vince sempre.

0

Il 2 settembre,presso il Teatro Civico di La Spezia, si è svolta la serata conclusiva del Premio Lunezia 2018,  storica manifestazione musical-lettararia nata nel 1996: la manifestazione ha visto trionfare nella categoria Autori di testo il veronese Stefano Ferro con la lirica del brano La ballata dell’assenza, incluso nel disco “Il Mercante dei Pensieri” edito da Udu Records e Davvero Comunicazione.


Video: GarageBandS – Stefano Ferro & Band (31 Gennaio 2017)

Stefano Ferro è stato uno degli artisti segnati da Musica Italiana Emergente nel Luglio 2017 per un semplice motivo: ascoltai il suo album intitolato “Il mercante di pensieri”.
Rimasi stupito per la poetica dei testi e, scambiando quattro chiacchiere al telefono con il cantautore, notai la sua grande umanità.

In una settimana, lo intervistai, gli chiesi se avesse avuto la possibilità di scrivere qualche parola per guidare i lettori durante l’ascolto del suo album e il 6 Luglio 2017, pubblicai la recensione del suo album per un motivo molto semplice: le cose belle vanno raccontate.

“Il mercante di pensieri” di Stefano Ferro.

Potrete immaginare quando ho saputo che Stefano si era aggiudicato  il Premio Lunezia, uno dei premi più importanti in Italia, nella sezione autori: sorpreso ma non meravigliato, ho avuto un senso di pace perchè, per una volta, si dava il giusto risalto alla bellezza dell’arte pura.

Il Primo Gennaio 2018, su Musica Italiana Emergente, la redazione ha avuto l’onore di pubblicare una lettera di Stefano Ferro al bassista e compagno di tante battaglie musicali e proprio ieri sera ho immaginato che il pensiero di Stefano, quando ha ricevuto un riconoscimento così bello,  sia immediatamente arrivato ad Angelo.

La musica trionfa e la musica seria si fa sentire forte per durare nel tempo. Congratulazioni “Mercante di pensieri”.

Salvatore Imperio

Salvatore Imperio

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.