web www.bikeco.it codice fiscale Net-Parade.it Snippet

PORTAFORTUNA è il primo disco di GIANFRANCESCO CATALDO, premio Musicultura 2016

0
PORTAFORTUNA è il primo disco di GIANFRANCESCO CATALDO, premio Musicultura 2016
Vota questo articolo

Esce venerdì 16 febbraio “PORTAFORTUNA”, il primo disco di inediti del giovanissimo cantautore campano Gianfrancesco Cataldo, vincitore del Premio Musicultura 2016 a soli 19 anni.

Cantautore delicato e profondo, Gianfrancesco è capace di restituire, attraverso la forma canzone, piccoli quadri urbani: ogni brano è un racconto, ogni strofa un passaggio narrativo lineare e pieno di sentimento.
L’album, pubblicato dall’etichetta AlfaMusic, vede gli arrangiamenti di Marcello Sirignano e la partecipazione
di musicisti come Alessandro Gwis, Alberto Lombardi, Pierpaolo Ranieri, Marco Rovinelli.

GIANFRANCESCO CATALDO PARLA DEL DISCO “PORTAFORTUNA”

In ogni viaggio ci sono sempre delle soste, ci si ferma per poi ripartire, ogni valigia che fai è una storia da raccontare e ogni viaggio non finisce mai… perché “il nastro dei ricordi continua a scorrerci dentro anche dopo che ci siamo fermati”. Il mio viaggio nella musica è iniziato qualche anno fa e questo disco è la mia prima sosta. Ho conosciuto tante persone, ho vissuto moltissime storie e ho provato emozioni fortissime che mi hanno ispirato a scrivere le canzoni che fanno parte di questo album. Voglio pensare che tutti voi che state leggendo queste righe, possiate immedesimarvi nelle mie storie. E’ un disco pieno di amore, di parole semplici, un riassunto di tutto quello che ho provato in questi anni. Ora sono pronto a ripartire e alla prossima fermata…
Questo disco è dedicato a Rino Gaetano

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.