MIE

Musica Italiana Emergente

PENNY è il nuovo singolo degli IVAS

PENNY è il nuovo singolo degli IVAS
5 (100%) 1 vote

Penny è il primo singolo, accompagnato dal videoclip, estratto dal nuovo album degli IVAS.

La canzone nasce dal proposito di fare musica e nel mentre raccontare delle storie.
La sua storia è quella di una bambina di otto anni, dal carattere introverso, che soffre di disturbi del sonno, incubi frequenti e sogni assai vividi che la protagonista scrive su un diario.

Esorcizzare e ricordare questi sogni richiamano direttamente, attraverso la pagina di diari, al precedente videoclip della band “In the Sandman’s Realm”, che mette in scena appunto uno dei sogni della protagonista.

Penny – videoclip ufficiale

Il testo descrive le abitudini di una ragazzina timida, che nelle passeggiate mattutine in riva al mare e nella certezza di essere con la sola compagnia della sua bambola preferita, sente vagamente a disagio con quella vaga consapevolezza, non ancora compiuta, che si può a soli otto anni non essere tagliata per la vita adulta, così come la società le impone.

La paura di crescere e diventare grigia fino a sbiadire, perdendo quanto di più importante pensa di possedere: la fantasia, la capacità di immaginare e colorare il mondo intorno a sé.

Il videoclip di Penny.

Il videoclip è parte dall’idea di una Penny di qualche anno più grande che, in una soffitta polverosa, ritrova il suo diario.

Il video vuole mettere in evidenza come Penny non sia tanto diversa da quella che era; continua la sua vita tre il piacere delle cose e la paura di altre.

Il video è stato girato da Alessandro Ferricelli e Luigi D’Auria, sassofonista del gruppo. Penny è interpretata da Fabiana Mariniello, cantante del gruppo.

Penny su MIE vol.4

 

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.