Parte da Bologna il nuovo tour di BIANCO

0
Parte da Bologna il nuovo tour di BIANCO
Vota questo articolo

Parte da Bologna il nuovo tour di Bianco che toccherà anche la Campania per poi proseguire a Roma, Milano, Bari, Torino, Brescia e Prato.
Bianco dice a proposito del tour: Tra pochi giorni inizia il QUATTRO TOUR e non stiamo più nella pelle, le nostre mani si aggrappano ai manici, alle bacchette e ai tasti neri e bianchi come edera impazzita che non ne ha mai abbastanza. Continuiamo a provare solo per il gusto di suonare e risuonare la scaletta nuova che, al quarto album, ha tutto quello che serve per fare impazzire noi ed il pubblico”.


La musica di Bianco nasce dagli ascolti di gente del calibro di Rocky Votolato, Jack Johnson e Joey Cape.
La scrittura delle sue canzoni, testo e musica, sono l’architrave artistico di Alberto Bianco che ha dimostrato, lavorando al fianco di Levante, Giorgia e Niccolò Fabi, di essere un cantautore a tutto tondo; tra i migliori attualmente in circolazione.
Bianco torna a suonare in Campania e, dopo i live di qualche anno fa, allo SMAV di S. Maria a Vico (Ce) farà un concerto con la sua band al completo per presentare l’ultimo album dal titolo “Quattro” pubblicato dalla label INRI (Linea77, Dardust, Levante, ExOtago).

AD APRIRE IL CONCERTO DI BIANCO CI SARA’ SIMONE SPIRITO
E’ stato scelto il giovane cantautore napoletano come supporto al concerto di Bianco. Da pochissimo Simone Spirito ha pubblicato il debut album dal titolo “Eppur Simone” per la Polosud records. 
Con sonorità care alla forma canzone stile Mario Venuti, Nino Buonocore, ma attualizzandola alla scuola romana di Niccolò Fabi e Daniele Silvestri, presenterà i brani che compongono il suo debut album.

QUATTRO è il nuovo disco di BIANCO

Questo il disco nelle parole del suo autore: “un disco che parla di amicizia. Amicizia tra due uomini, tra uomo e donna, tra due amanti, tra una donna e un barbagianni, tra madre e figlia. Amicizia tra musicisti, tra strumenti musicali, tra cambiamento e tradizione. Parla di medici, di comici, di bestie innamorate, di autogol e di grandi camminate. Di fabbrica, di anni 90 e anche di canne e di imbarchi.”

Registrato al Superbudda Studio di Torino e prodotto da Marco Benz Gentile, QUATTRO è stato anticipato dal singolo 30 40 50

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.