PAOLO MOLINARI – biografia

0
PAOLO MOLINARI – biografia
4.6 (91.43%) 7 votes

Paolo Molinari, romano classe ‘69, è cresciuto a Montelibretti, paesino della Sabina Romana.

Suona dall’età di 6 anni e scrive canzoni dal periodo dell’adolescenza.

A partire dagli studi classici di pianoforte (Adriana Fischer), arriva ad approcciare il jazz con il Maestro Valerio Silvestro. Studia canto moderno (Catia Di Stefano, Roberta Petteruti presso la scuola Percentomusica ) e attualmente è s eguito dai vocal coach Elsa Baldini e Roberto Delli Carri.

“Killer” è il primo singolo tratto dal nuovo album “Adesso come ieri”.

Contemporaneamente agli studi classici ed universitari è tastierista per diversi gruppi locali, partecipando a serate, concorsi ed altre manifestazioni musicali.

Compone e pubblica con le edizioni Jump (Milano) CD di sonorizzazioni ad uso dei consulenti musicali RAI (edizioni vendute anche in diversi paesi europei).

Laureato in Ingegneria Informatica, ha lavorato nello sviluppo del software per molti anni ed in questo momento è docente di Informatica. Tra tra sue le passioni ci sono l’acustica e la fonia: nel 2007 ha conseguito il Master Universitario in Ingegneria del Suono presso l’Università Tor Vergata di Roma (tra i docenti Giovanni Brambilla del CNR, ex Presidente AES Italia; Piero Schiavoni; Luca Spagnoletti; Riccardo Santoboni; Giorgio Nottoli; Franco Patimo fonico RAI, Panariello, Music Farm, ecc.) . Successivamente si è abilitato ed iscritto all’elenco nazionale dei Tecnici Competenti in Acustica ambientale.

Ha realizzato il “so-palco studio recording”, in cui si dedica alle sue attività musicali e supportare artisti e gruppi locali nello sviluppo delle loro idee e progetti musicali.

Il 20 Maggio 2018 pubblica il videoclip di “Killer”, brano tratto dall’album “Adesso come ieri”.

Contatti

Facebook: https://www.facebook.com/paolomolinari69/

Sito ufficiale: http://www.paolomolinari.it/

Youtube: http://bit.ly/2wfoI5D

Spotify: https://spoti.fi/2BDjFlg

Share.

About Author

Comments are closed.

/body>
Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.