A Ottobre esce SOULS, il nuovo disco degli INFRARED

0

Da mercoledì 3 ottobre sarà disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming “Souls”, nuovo disco di INFRARED, rock band milanese capitanata dalla grintosa Tania Tiozzo. Il lavoro sarà presentato dal vivo in anteprima assoluta sabato 12 ottobre, alle 22.30, al RockNRoll Club di Rho (Via Magenta 77 – ingresso gratuito). Lo stesso giorno “Souls” sarà disponibile anche in formato fisico.

<<Il termine “Souls,” oltre ad essere il titolo di una canzone, simboleggia anche la diversità di anime che attraversano tutto il disco. – Raccontano gli INFRARED – Ogni pezzo è un piccolo mondo che rappresenta le diverse sfaccettature della band. Il tema principale è il continuo contrasto tra fragilità, rabbia, abbandono e rinascita. Un percorso che nolenti o volenti siamo costretti ad affrontare durante il nostro cammino.

 “Souls” è stato scritto e composto dagli INFRARED

“Souls” è stato scritto e composto dagli INFRARED, che ne hanno curato anche la produzione insieme a Larsen Premoli. I brano sono stati registrati, mixati e masterizzati presso i Reclab Studios (Milano). Tastiere, programmazione e synth di Giovanni Mori e Larsen Premoli. Musicisti addizionali: Martino Pellegrini (Violino, Viola e Violoncello).

INFRARED sono: Tania Tiozzo (voce), Giovanni Mori (basso), Fabio Cau (batteria), Davide Gherardi (chitarra).

Biografia

Gli INFRARED nascono a metà del 2015 da un progetto della cantante Tania Tiozzo e del bassista Giovanni Mori che coinvolgono Fabio Cau alla batteria, arrivando nel 2017 all’attuale e definitiva formazione che vede Davide Gherardi alla chitarra.

Il primo EP, dall’omonimo titolo “INFRARED”, esce a gennaio 2016 registrato al Frequenze Studio (Monza) con la produzione artistica di Michele Violante. Nello stesso anno la band si concentra sull’attività live, riuscendo ad aprire l’unica data italiana dei Jane’s Addiction al Fabrique di Milano e dividendo il palco del Legend Club, sempre a Milano, con Antimatter e Rezophonic. A fine 2016 il gruppo inizia a collaborare con il produttore Larsen Premoli, titolare dei RecLab Studios (Buccinasco – Milano), registrando un live video della cover di Chandelier” di Sia. Nel 2017, sempre affiancati da Larsen Premoli, iniziano a lavorare all’album di debutto “Souls”, pubblicato il 3 ottobre 2018 e anticipato dai singoli “Lifetime”“The end of my beginning” e “Plastic veils”.

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.