Da Napoli il Pop/Rock degli OltreOceano

0
Da Napoli il Pop/Rock degli OltreOceano
Vota questo articolo

oltreoceano

OltreOceano un duo musicale, nasce dall’idea innovativa di una linea radicata nel Pop/Rock di un musicista esperto,Sergio De Furia, autore della musica e testi, arrangiatore nonché produttore.

Il duo, dall’accattivante Sound, è costituito da, Davide avvenente e giovane musicista,”Batteria e Percussioni”, ed Ornella, una voce straordinaria particolarmente dotata nella estensione vocale.

Nei live è supportato dalla collaborazione di altri quattro musicisti napoletani di grande esperienza, provenienti da diversi generimusicali Jazz – Rock – Funky – Blues.

OltreOceano rivela tutta la sua energia esplosiva in questo ambizioso progetto di lavoro autoprodotto, da tempo discusso, che nasce nel Ottobre 2005 e nonostante il difficile momento che il settore musicale vive da tempo, propongono una propria linea musicale con il primo Singolo dal titolo “Prigioniera di te” , in duplice versione (Italiano/Inglese).

È proprio questo singolo che segna l’inizio di un percorso artistico.

Per il conferimento della Gondola D’argento al Gran Premio Internazionale “Leon D’oro “ di Venezia.

Successivamente la produzione del 2°CD (EP) di altri brani inediti che si rispecchiano in una morbida Fusion, non trascurando affatto una linea melodica leggera da Easy Listening.

Caratteristica musicale del Gruppo è la piccola sezione di fiati in studio composta da Sax tenore – contralto – tromba e trombone, in aggiunta al quartetto base composto da piano/tastiere – chitarra – basso e batteria.

 


 

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.