fbpx

Musica Italiana Emergente

Portale d'informazione dedicato alla musica italiana emergente

Nuovo video per MAGELLANO: CERCHI NEL GRANO

Sharing is caring!


I Magellano tornano in tour e presentano l’ultimo singolo, Cerchi nel grano, che ben rappresenta il lato più “leggero” e divertente della band – un sound spinto e un’elettronica in levare – e vede la partecipazione di Swingalong ed Electro Arena. Termina così il fortunato percorso intrapreso con Calci in Culo, album uscito poco meno di un anno fa per Garrincha Dischi.
Il video di Cerchi nel grano, per la regia di Paolo Santamaria e la produzione di Muse-x.com, gioca con le riprese fatte ai concerti dei Magellano e de Lo Stato Sociale (all’ Alcatraz di Milano e all’Atlantico di Roma) e durante la manifestazione Garrincha Loves Bari (all’Eremo Club di Molfetta), integrandole con atmosfere sci-fi da B-Movie di fantascienza anni settanta.
Uscito in esclusiva per La Repubblica , il video è ora disponibile sul canale youtube di Garrincha Dischi.
I Magellano, ovvero Pernazza (mc e perfomer), Filo Q (producer e voce) e Drolle (responsabile dell’immaginario visivo), ad aprile 2014 hanno dato alle stampe il loro secondo disco Calci in culo (Garrincha Dischi) presentato dal video del singolo, omonimo, e seguito da Il Terzo Pezzo.
«La nostra musica è influenzata dai km fatti fino a questo momento, da furgoni, treni, alberghi, palchi, camerini, facce, luci, dal dormire poco. Ci piace scendere dal palco sudati, pensare che la nostra console sia il motore per un viaggio al confine tra il djset, il live, la forma canzone. Basse pulsazioni e ritmo in levare. Siamo cantanti, produttori e remixer, amiamo fare featuring e collaborazioni, arricchire il nostro suono, spostarci.»

BIOGRAFIA
Magellano è un progetto che vede Pernazza (Ex-Otago, The Hashtag e Chiambretti Night), Drolle (batterista e creative director) e Filo Q (cantautore elettronico, dj e producer), uniti e in fuga dalle proprie altre esperienze artistiche, per creare un nuovo sound, un patchanka di stampo elettronico in cui potessero confluire hip-hop e canzone d’autore, reggae e trap.
All’inizio dell’estate 2012 esce in radio il loro primo singolo ufficiale “Il Pasto di Varsavia” realizzato assieme a Tarick1, che ottiene ottimi consensi di critica e pubblico, circolando oltre che nel circuito delle radio indipendenti, anche su network come Radio Deejay e Radio 105 ed entrando in heavy rotation su Deejay Tv.
Contemporaneamente ai Magellano viene affidato da Sky Horror Channel il rifacimento di un tema della serie Twin Peaks per il rilancio dello storico telefilm in Italia, che loro trasformano in una claustrofobica ballata dubstep.
A dicembre 2012 esce per Garrincha Dischi l’album d’esordio “Tutti a spasso”, prodotto artisticamente da AleBavo degli LNRipley, ed accompagnato dall’omonimo singolo e video.
A maggio 2013 esce il nuovo singolo “Sopravvivere in questa nazione” accompagnato da una campagna virale e da diversi video teaser, spot e dal clip ufficiale.
L’estate vede Pernazza come presentatore cosmico del tour negli stadi di Lorenzo Jovanotti, mentre la band continua l’intensa attività live e prepara alcuni remix per l’autunno tra cui quello del singolo dei Motel Connection.
Il 2014 si apre con la pubblicazione del disco “Tutti a spasso. Tutti i remix”, una raccolta di più di 20 remix realizzati da altrettanti producers e band italiane dei loro pezzi, regalato in edizione limitata dallo store danese Tiger.
Ad Aprile esce il nuovo album “Calci in culo”,  sempre con la produzione artistica di AleBavo degli LNRipley,e con un moltitudine di featuring, tra cui: L’orso, Escobar, Raphael, Gun Quartet e molti altri.

Clicca sul banner per essere contattato.

Clicca sull'immagine per essere ricontattato e scoprire le offerte riservate a te.


Questo si chiuderà in 20 secondi

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.