MIE on line

La musica è indipendente

NOTTURNO GIOVANI PRESENTA VA SUL PALCO 2014

NOTTURNO GIOVANI PRESENTA VA SUL PALCO 2014
Vota questo articolo

NOTTURNO GIOVANI PRESENTA L’EDIZIONE 2014 DI VA SUL PALCO, CONCORSO MUSICALE NAZIONALE PER GIOVANI BAND EMERGENTI DAI 16 AI 35 ANNI CON REPERTORIO INEDITO. IL TERMINE PER ISCRIVERSI: 25 SETTEMBRE 2014.

LOGO_NOTTURNOGIOVANI

Il concorso musicale nazionale VA SUL PALCO firmato NOTTURNO GIOVANI riapre i battenti in autunno e ripropone l’opportunità per i giovani musicisti di tutta Italia (band oppure solisti dai 16 ai 35 anni con repertorio inedito), di esibirsi sul palco delle Cantine Coopuf di Via De Cristoforis n. 5 a Varese, di fronte ad una giuria di esperti del settore musicale, nelle serate di sabato 18 ottobre 2014, 25 ottobre 2014, 15 novembre 2014, 29 novembre 2014 e con la serata finale il 20 dicembre 2014.

Per partecipare ciascun componente della band deve essere nato tra il 1° gennaio 1979 a il 31 dicembre 1997 e deve avere repertorio originale. I partecipanti dovranno inviare allo staff organizzativo almeno 3 canzoni interpretate da loro stessi, purché siano autori o coautori delle canzoni stesse, entro il 25 settembre 2014.

Il bando di concorso e la domanda di partecipazione sono pubblicati sul sito www.informagiovanivarese.it.

I premi dell’edizione 2014: premio della GIURIA TECNICA (formata dalla casa discografica Ghost Records, Centro di Formazione Musicale di Barasso, dalla direzione artistica del concorso e da un giornalista musicale) consiste nella produzione di un album e relativa promozione su scala nazionale;  premio della GIURIA GIOVANI (formata da ragazzi coinvolti nel progetto Notturno Giovani) che consiste nella realizzazione di un videoclip e minitour; premio della GIURIA POPOLARE (composta dal pubblico presente alle serate): buono acquisto di 250 euro. Verranno assegnate anche le menzioni “Muzi Kult” per  la band con la maggiore attitudine al Social e al sociale alla quale verrĂ  dato spazio sulla rivista Muzi Kult, e la menzione “101% Rugby Varese”, assegnata dall’associazione Rugby Varese per esibirsi all’edizione 2015 della Festa del Rugby Varese.

VA SUL PALCO è un’iniziativa di NOTTURNO GIOVANI, progetto sulla musica e il protagonismo giovanile promosso dall’Assessorato a Famiglia, Persona e Università del Comune di Varese, in particolare dall’InformaGiovani e Politiche Giovanili e dalla Cooperativa Naturart, realizzato grazie al contributo del Consiglio di Regione Lombardia. Quest’anno l’iniziativa si inserisce anche all’interno del PROGETTO CONVERGENZE realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo. Il concorso è organizzato dalla Cooperativa Naturart, in collaborazione con la casa discografica Ghost Records, il Centro di Formazione Musicale di Barasso, le Cantine Coopuf, il Twiggy Cafè, il progetto Con>ergenze, la rivista Muzi Kult, la cooperativa Mondovisione, l’agenza di booking La Frequenza, l’associazione sportiva Rugby Varese, l’associazione Cortisonici.

Contatti            

Comune di Varese – Ufficio Informagiovani e Politiche Giovanili| tel. 0332-255445 oppure 0332-255441.

Cooperativa Naturart: tel. 392-9610911

E-mail: notturnogiovani@gmail.com.

Facebook: Notturno Giovani | Va sul Palco

Twitter: @Notturnogiovani | @VaSulPalco

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.