QUI NON PASSA è il singolo del collettivo salentino SALENTO ALL STARS

0
QUI NON PASSA è il singolo del collettivo salentino SALENTO ALL STARS
Vota questo articolo

MICHELE RIONDINO & REVOLVING BRIDGE, MAMA MARJAS: dell’attore tarantino e della regina della black music.

La voce del popolo salentino prende forma e vita attraverso un pezzo che mescola atmosfere gipsy e metropolitane lanciando un messaggio di forte impatto sociale.

Il forte carico emotivo di “Qui non passa” e la sua  tematica  così coinvolgente sono stati collante e detonatore di una grande collaborazione fra tre importanti realtà musicali “made in Salento”: Salento  All  Stars, Michele Riondino & Revolving Bridge, Mama  Marjas.  

Calde atmosfere, chitarre e fisarmoniche come una carovana gipsy  sulle quali  ondeggia la sinuosa melodia che abbraccia come il torrido sole salentino. Le atmosfere rarefatte della canzone sulle quali viaggiano le voci di Alfredo Quaranta e Mama  Marjas, lasciano il posto nel finale alla personalità di Michele Riondino che, in maniera decisa, si fa largo nel brano insieme ai Revolving Bridge, attribuendo al sound sfumature più rock e metropolitane.

La musica corre a difesa della Puglia

Il testo trasuda amore e passione per la propria terra: è la voce di un popolo che da Taranto a San Foca lotta per i suoi diritti contro Ilva e  Tap, multinazionali che pesantemente stanno incidendo sul territorio sulla salute e  sulla qualità della vita in quell’angolo di paradiso che  viene  identificato come tacco d’Italia.

Hanno partecipato alla realizzazione del brano: Alfredo Quaranta (voce), Michele Riondino (voce), Mama  Marjas  (voce), Davide  Qba  Apollonio (basso, elettronica), Peppe Levanto (Rodhes, tastiere, elettronica), Angelo Fumarola (chitarra classica), Aldo Natali (chitarra elettrica),  Enrico Conte (Fisarmonica), Walter Pulpito (basso), Tonio  Intermite  (batteria), Vincenzo De Giorgio (chitarra elettrica).

Il singolo “Qui Non Passa” esce accompagnato dal videoclip, la cui regia è di Mauro Russo Calibro9.

 

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.