Non Mi Piace Flirtare: l’istantanea d’esordio di Ombre Cinesi

Non Mi Piace Flirtare: l’istantanea d’esordio di Ombre Cinesi
Vota questo articolo

Atmosfere malinconiche che riportano al passato e testi da cantare a squarciagola: Non Mi Piace Flirtare è il singolo d’esordio di Ombre Cinesi e indossa un abito elegante e sensuale, funzionale alle forme di una canzone il cui impatto non richiede arrangiamenti.

Il video che accompagna Non Mi Piace Flirtare è un montaggio di riprese trasposte da vecchie videocassette dell’infanzia di Donato, un’associazione fatta in riferimento al testo che richiama la purezza. L’unione tra il brano e queste immagini porta ad un solo risultato: la trasmissione di emozioni. Il singolo anticipa l’uscita dell’album d’esordio Via Lombardia, 24.

Biografia

Ombre Cinesi sono Donato Maiuri e Roberto Sticchi: le loro strade si incrociano per la prima volta nel laboratorio musicale della loro scuola, a Taranto. La stima reciproca li porta, poi, a collaborare anche fuori dalla scuola, all’interno del progetto “Extrema Ratio”, di cui Donato è il cantante e Roberto il chitarrista.

Insieme fondano, qualche anno più tardi, l’etichetta discografica indipendente Ahurea Dischi: si occupano, dunque della produzione di giovani artisti, dalla registrazione e arrangiamento dei brani, sino al booking e la gestione della comunicazione.

In particolare, Donato e Roberto accompagnano dal vivo, rispettivamente al basso e alla chitarra, la loro artista Melga, con la quale condividono esibizioni presso vari festival e importanti aperture a concerti di nomi del calibro di Management del Dolore Post Operatorio, Erica Mou, Lorenzo Kruger e Modena City Ramblers.

Filed in: Biografia, News, Rassegna Stampa Tags: , , , , , , , , , , , ,

You might like:

YEZ! è il secondo singolo estratto da Kadima, album d’esordio del GIUNTO DI CARDANO YEZ! è il secondo singolo estratto da Kadima, album d’esordio del GIUNTO DI CARDANO
LUCA MADONIA: “TARANTO, il mio ponte tra passato e futuro” LUCA MADONIA: “TARANTO, il mio ponte tra passato e futuro”
SHOE’S KILLIN WORM – biografia SHOE’S KILLIN WORM – biografia
OSAKA FLU pubblicano il quarto singolo L’ESTATE DEL ‘96 OSAKA FLU pubblicano il quarto singolo L’ESTATE DEL ‘96
NANCO: TI INVITO IN ABRUZZO è il singolo del cantautore a sostegno dell’Abruzzo NANCO: TI INVITO IN ABRUZZO è il singolo del cantautore a sostegno dell’Abruzzo
Piotta non è morto. Alla faccia dei “Nemici”! Piotta non è morto. Alla faccia dei “Nemici”!
TAFFYLUS: quando la poesia si sposa con la musica. L’intervista di MIE. TAFFYLUS: quando la poesia si sposa con la musica. L’intervista di MIE.
Orelle su MIE – Musica Italiana Emergente Orelle su MIE – Musica Italiana Emergente
© 2017 MIE | Musica Italiana Emergente. All rights reserved. XHTML / CSS Valid.
Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.