web www.bikeco.it codice fiscale Net-Parade.it Snippet

Non Mi Piace Flirtare: l’istantanea d’esordio di Ombre Cinesi

0
Non Mi Piace Flirtare: l’istantanea d’esordio di Ombre Cinesi
Vota questo articolo

Atmosfere malinconiche che riportano al passato e testi da cantare a squarciagola: Non Mi Piace Flirtare è il singolo d’esordio di Ombre Cinesi e indossa un abito elegante e sensuale, funzionale alle forme di una canzone il cui impatto non richiede arrangiamenti.

Il video che accompagna Non Mi Piace Flirtare è un montaggio di riprese trasposte da vecchie videocassette dell’infanzia di Donato, un’associazione fatta in riferimento al testo che richiama la purezza. L’unione tra il brano e queste immagini porta ad un solo risultato: la trasmissione di emozioni. Il singolo anticipa l’uscita dell’album d’esordio Via Lombardia, 24.

Biografia

Ombre Cinesi sono Donato Maiuri e Roberto Sticchi: le loro strade si incrociano per la prima volta nel laboratorio musicale della loro scuola, a Taranto. La stima reciproca li porta, poi, a collaborare anche fuori dalla scuola, all’interno del progetto “Extrema Ratio”, di cui Donato è il cantante e Roberto il chitarrista.

Insieme fondano, qualche anno più tardi, l’etichetta discografica indipendente Ahurea Dischi: si occupano, dunque della produzione di giovani artisti, dalla registrazione e arrangiamento dei brani, sino al booking e la gestione della comunicazione.

In particolare, Donato e Roberto accompagnano dal vivo, rispettivamente al basso e alla chitarra, la loro artista Melga, con la quale condividono esibizioni presso vari festival e importanti aperture a concerti di nomi del calibro di Management del Dolore Post Operatorio, Erica Mou, Lorenzo Kruger e Modena City Ramblers.

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.