MIE

Musica Italiana Emergente

Nalv

Nalv
Vota questo articolo

Nalv official page

Nalv è definito dalla critica intera il cantante che sa assolutamente emozionare. (IL RESTO DEL CARLINO ndr)

Di origine valdostana ma di recente adozione romagnola Nalv affonda le sue radici e i suoi punti di forza in uno stile curato e che sa di “mondo”.
Un’anima assolutamente rock per una voce particolare e chiaramente duttile, dalle sfumature soul, capace di coprire più stili anche diversissimi tra di loro.
“Una penna inconfondibile nelle proprie composizioni e la capacità di rendere personali anche le cover più classiche fanno di Nalv un’artista che non può passare inosservato.” (LA STAMPA ndr)
Nato il 1 Dicembre 1985 in Aosta, studia da subito le tecniche del canto con la celeberrima Paola Stermotich. Continua i suoi studi in diverse situazioni e diversi paesi per poi approdare a livello professionale nel mondo della musica nel 2006 con i Vicolo Davì.
Con questa band, di cui è l’indiscusso leader, mente e anima colleziona diversi riconoscimenti tra i quali:
• Vincitori categoria BAND – AREA SANREMO (ex Sanremo Lab) 2010/2011
• Vincitori Festival delle Arti di Andrea Mingardi 2011 (Estragon Bologna)
• Vincitori “Ix18 Romagna Center Music Festival 2010”
• 1° posto Festival della Canzone Estiva 2009 – sez. Emilia Romagna
• Miglior Voce “Festival della Canzone Estiva” 2009 – sez. Emilia Romagna
• Miglior Presenza Scenica “Festival della Canzone Estiva” 2009 – sez. Emilia Romagna
• Premio Speciale Band Rivelazione targato provincia Forlì-Cesena + partecip. Concerto 1° Maggio (BO) 2009
• 1° posto Gocce di Musica – AVIS Emilia Romagna – più partecip. Radio Bruno Estate Live 2009
• Vincitori “Primavera live Festival” 11° e 13° edizione – Forlì
• Premio della Critica “Italian Wave” 2008
• Premio della Critica “MIA MARTINI” 2007/2008 in Bagnara Calabra
Tra i vari palchi calcati troviamo nomi prestigiosi quali:
Palais di Saint Vincent, Teatro del Casinò di Sanremo, Palafiori Sanremo, Radio Bruno Estate (date di Forlì, Ravenna e Cesenatico), Notte Rosa Cesenatico -Evento Principale- “Radio Bruno”, Vidia Club, Piazza Chanoux, Piazza Saffi, Concerto del Primo Maggio 2009 e 2011, Jungle Sound (Milano), San Vittore (Milano), Teatro Dragoni, World Music Project di Bojano, Italian Wave Love Festival, Teatro Tenda a Strisce di Roma, Rock on Boat – Genova e Palermo, MEI di Faenza, Sanremo Rock, Naima Club, Jardin de l’Ange di Courmayeur e tanti altri ancora.
Il nuovo progetto solista di Nalv arriva dopo quasi 5 anni di vita artistica e di successi discografici in stile pop/rock coi Vicolo Davì firmati dalla nota etichetta SONIKA SRL.
Ad oggi è presente un repertorio vastissimo di pezzi editi ed inediti in attesa del suo primo lavoro in studio di registrazione previsto in tempi brevi. Nuovi musicisti professionisti lo accompagnano di data in data in base alle esigenze dello spettacolo in programma. Le sonorità sono adatte ad un pubblico decisamente più adulto e attento.
Nalv ad oggi collabora come insegnante di igiene vocale e tecnica del canto presso Cosascuola Music Academy di Forlì, appare nelle trasmissioni di RadioFlyWeb come speaker radiofonico della nota stazione Web bolognese, scrive testi per svariati artisti e gestisce la direzione artistica del Demodè di Forlì.
Hanno scritto di lui:
LA STAMPA – IL CORRIERE DI ROMAGNA – LA VALLE’ (France) – IL RESTO DEL CARLINO – IL CORSIVO – LA VOCE – ROMAGNA OGGI – KATAWEB – LA GAZETTE MATIN (France) – FORLI’ TODAY – IL MESSAGGERO –
Recenti apparizioni tv e radio:
RESTATE CON NOI di RAI RADIO 2 – SKY – RAI 3 VDA – RAI 3 REGIONE EMILIA ROMAGNA – VIDEO REGIONE – RAI 2 – RADIO 101 – RADIO BRUNO – STUDIO DELTA – RADIO GAMMA – RADIO MONTE CARLO – RADIO FLY WEB – AVIS RADIO.

 

 

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.