Music Festival – 3.09.12 – Foggia

Music Festival – 3.09.12 – Foggia
Vota questo articolo

Ritorna lo spazio per la musica emergente foggiana con Music Festival, rassegna per promuovere e mettere in vetrina le band e gli artisti emergenti della provincia dauna. Il 3 Settembre si esibiranno nella serata clou presso la Villa Comunale.

 

 

 

 

REGOLAMENTO
PRIMA EDIZIONE 2012
“FORUM GIOVANI FOGGIA MUSIC FESTIVAL”

MODULO D’ISCRIZIONE

ART. 1 – Il “Foggia Music Festival” è un concorso musicale organizzato dal Forum dei Giovani di Foggia. Si terrà lunedì 3 Settembre 2012 presso la Villa Comunale di Foggia in orario pomeridiano – serale.
È un evento musicale che ha tre obiettivi principali:
 dare visibilità e spazio alle numerose band giovanili presenti sul territorio di Foggia e della provincia;
 sostenere il valore civico e partecipativo del linguaggio musicale come strumento per trasmettere idee e contenuti positivi;
 favorire la comunicazione tra mondo giovanile, comunità locale, Istituzioni;

ART. 2 – Al concorso potranno partecipare gruppi emergenti composti da musicisti, la cui età sia compresa tra i 14 e i 32 anni, liberi da contratti artistici o discografici. Ogni gruppo dovrà presentare un brano inedito e una COVER creativamente riarrangiata di un brano edito che metta in risalto le capacità tecniche, interpretative ed espressive della band e il genere musicale a cui fanno riferimento.
I vincitori saranno decretati da una giuria composta da musicisti, giornalisti e operatori del settore.

ART. 3 – Per partecipare al concorso è necessario inviare all’ e mail forumgiovanifoggia@gmail.com o consegnare, entro e non oltre il 27 agosto 2012 alle ore 12.00, presso l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Foggia, Corso Garibaldi (di fronte Municipio) FOGGIA, la seguente documentazione:
♦ Scheda d’iscrizione compilata in tutte le sue parti (scaricabile dal sito www.forumgiovanifoggia.it);
♦ Una registrazione in formato digitale (Cd o file MP3) contenente l’esecuzione dei brani; il Forum dei Giovani mette a disposizione, qualora ce ne sia bisogno, una sala prove per la registrazione live del brano;
♦ Curriculum artistico contenente la biografia del gruppo o del singolo artista, il genere musicale ed i nomi di tutti i componenti;
♦ Eventuale materiale illustrativo del gruppo o del singolo (fotografie, rassegna stampa, video ed altro);
♦ Scheda tecnica dettagliata del gruppo (da allegare a scheda d’iscrizione);
♦ Copia di un documento d’identità del responsabile del gruppo o del singolo;
Tutte le richieste di partecipazione giunte incomplete o in ritardo non saranno prese in considerazione.

ART. 4 – I brani presentati dovranno avere, pena l’inammissibilità o l’esclusione, i seguenti requisiti:
♦ sono ammessi al concorso brani in lingua (italiana, inglese, ecc..) e/o in dialetto;
♦ non dovranno contenere messaggi pubblicitari a favore di persone o servizi;
♦ non dovranno contenere elementi di violazione alla legge e ai diritti di terzi, né alcun incitamento al razzismo, alla discriminazione ed alla violenza.
Il materiale inviato non verrà restituito.

ART. 5 – Una Giuria di esperti nominata dall’Organizzazione valuterà le canzoni in gara in base ai seguenti criteri: tecnica, interpretazione/presenza scenica, originalità.

ART. 6 – L’ordine di esecuzione dei partecipanti sarà stabilito secondo criteri di carattere tecnico.

ART. 7 – I concorrenti dovranno cantare e suonare dal vivo. Sono ammesse le basi preregistrate su CD, sequencer, o altri lettori di base MIDI, purché non costituiscano la maggior parte del brano. Non sono ammesse in nessun caso esibizioni in playback.
I concorrenti si esibiranno con service audio/luci, fonico e batteria messi a disposizione dall’organizzazione. Altri strumenti dovranno essere portati direttamente dai concorrenti (con relativi cavi Jack). Gli artisti sono tenuti a seguire le indicazioni fornite dai responsabili dell’Organizzazione, sia per il cambio palco che per i tempi d’esibizione.

ART. 8 – I premi corrisposti ai vincitori saranno:
1° classificato: targa di partecipazione e registrazione gratuita del brano in concorso.
2° classificato: Targa di partecipazione.
3° classificato: Targa di partecipazione.
La giuria avrà inoltre la facoltà di assegnare premi speciali ai partecipanti (es.: premio della critica) e reperire ulteriori premi (es.: buoni spesa per materiale musicale).

ART. 9 – È facoltà dell’organizzazione diffondere ogni fase del concorso attraverso mass-media, abbinando eventualmente una o più sponsorizzazioni.

ART. 10 – Il gruppo partecipante, iscrivendosi, solleva l’organizzazione da ogni responsabilità garantendo di non violare con la sua esibizione i diritti di terzi.

ART. 11 – L’Organizzazione si impegna ad osservare tutte le disposizioni emanate dalla SIAE in materia di concorsi canori.

ART. 12 – L’Organizzazione è responsabile dell’osservanza del presente regolamento e si riserva, in caso di violazione dello stesso, il potere di escludere dal concorso eventuali inadempienti.

ART. 13 – L’Organizzazione si riserva il diritto di apportare tutte le modifiche al presente regolamento, che si rendano necessarie per garantire un migliore svolgimento del concorso. Di ogni modifica saranno avvertiti i partecipanti.

ART. 14 – L’Organizzazione non è responsabile di eventuali danni derivanti da incidenti occasionali a persone o cose per tutta la durata della manifestazione.

ART. 15 – Il gruppo, iscrivendosi, autorizza l’Organizzazione a registrare con mezzi audio-video e diffondere i materiali inviati e le esibizioni attraverso i mass media ritenuti più idonei. Il gruppo partecipante non ha diritto ad alcuna retribuzione per le riprese fotografiche o audiovisive che saranno effettuate durante lo svolgimento del concorso da parte dell’Organizzazione. I diritti d’immagine della manifestazione sono di esclusivo utilizzo dall’Organizzazione del concorso.

ART. 16 – L’adesione al concorso implica la totale accettazione del presente regolamento.

Per informazioni: www.forumgiovanifoggia.it
Tel.: 328.3398585
Email: forumgiovanifoggia@gmail.com

Filed in: News Tags: , , , , , , , , , , ,

You might like:

LUCA MADONIA: “TARANTO, il mio ponte tra passato e futuro” LUCA MADONIA: “TARANTO, il mio ponte tra passato e futuro”
A FOGGIA batte un cuore indie A FOGGIA batte un cuore indie
LA LANTERNA DI DIOGENE e il fermento artistico di Capitanata. LA LANTERNA DI DIOGENE e il fermento artistico di Capitanata.
SHOE’S KILLIN WORM – biografia SHOE’S KILLIN WORM – biografia
Quinta puntata di PAROLE BEAT con MEDISON e STEFANO FERRO Quinta puntata di PAROLE BEAT con MEDISON e STEFANO FERRO
ATTENZIONE! Anche l’indie ha i suoi tormentoni! ATTENZIONE! Anche l’indie ha i suoi tormentoni!
“Ausgang” è il nuovo singolo del cantautore romano Adriano Brancato “Ausgang” è il nuovo singolo del cantautore romano Adriano Brancato
Cristiano De André Incontra gli studenti della Sapienza università di Roma Cristiano De André Incontra gli studenti della Sapienza università di Roma
© 2017 MIE | Musica Italiana Emergente. All rights reserved. XHTML / CSS Valid.
Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente