Mimì Sterrantino spegne il televisore!

Mimì Sterrantino spegne il televisore!
5 (100%) 1 vote

IMG_2705a_groupresizeGeneralmente i videoclip lanciano l’uscita di un nuovo album, ma a noi siciliani ci piace farlo strano (il videoclip) e cosi’, alla fine di un tour di successo, con piu’ di 140 date in giro per l’Italia con i suoi Accusati, Mimì Sterrantino (al secolo Domenico Sterrantino), ha deciso di mettere la tacca sul fucile ad una gia’ lunga carriera, immortalando il tormentone – dall’omonimo disco, uscito nel 2012 – Spengo il televisore.
Tra le lamiere di un vecchio luna park, strani figuri e ballerine gitane, Orazio Sturniolo (regia, sceneggiatura e montaggio) fa brillare la mina vagante di quella che si puo’ definire senza ombra di dubbio la diretta discendenza dei cantastorie siciliani, che tra un arpeggio di mandolino e una “schitarrata” vagabonda, porta oggi la firma di una delle piu’ belle voci maschili che si possa avere la fortuna di ascoltare in giro. Un consiglio? Spegnete i televisori e accendete le vostre radio.

 

Filed in: News, Siciliani D'autore Tags: , , , , , , , , ,

You might like:

12BBR: la band al Sziget Festival di Budapest, tra live, contest e nuovi progetti in cantiere 12BBR: la band al Sziget Festival di Budapest, tra live, contest e nuovi progetti in cantiere
LA LANTERNA DI DIOGENE e il fermento artistico di Capitanata. LA LANTERNA DI DIOGENE e il fermento artistico di Capitanata.
ALESSANDRO MILETTA – Biografia ALESSANDRO MILETTA – Biografia
Stefano Ferro ed il suo “mercante di pensieri”: un toccasana per la musica italiana. Stefano Ferro ed il suo “mercante di pensieri”: un toccasana per la musica italiana.
Quinta puntata di PAROLE BEAT con MEDISON e STEFANO FERRO Quinta puntata di PAROLE BEAT con MEDISON e STEFANO FERRO
PUTTANE è il nuovo singolo del progetto RADIOLONDRA PUTTANE è il nuovo singolo del progetto RADIOLONDRA
MALDESTRO in TOUR: I MURI DI BERLINO MALDESTRO in TOUR: I MURI DI BERLINO
ATTENZIONE! Anche l’indie ha i suoi tormentoni! ATTENZIONE! Anche l’indie ha i suoi tormentoni!
© 2017 MIE | Musica Italiana Emergente. All rights reserved. XHTML / CSS Valid.
Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente