Mimì Sterrantino spegne il televisore!

Mimì Sterrantino spegne il televisore!
5 (100%) 1 vote

IMG_2705a_groupresizeGeneralmente i videoclip lanciano l’uscita di un nuovo album, ma a noi siciliani ci piace farlo strano (il videoclip) e cosi’, alla fine di un tour di successo, con piu’ di 140 date in giro per l’Italia con i suoi Accusati, Mimì Sterrantino (al secolo Domenico Sterrantino), ha deciso di mettere la tacca sul fucile ad una gia’ lunga carriera, immortalando il tormentone – dall’omonimo disco, uscito nel 2012 – Spengo il televisore.
Tra le lamiere di un vecchio luna park, strani figuri e ballerine gitane, Orazio Sturniolo (regia, sceneggiatura e montaggio) fa brillare la mina vagante di quella che si puo’ definire senza ombra di dubbio la diretta discendenza dei cantastorie siciliani, che tra un arpeggio di mandolino e una “schitarrata” vagabonda, porta oggi la firma di una delle piu’ belle voci maschili che si possa avere la fortuna di ascoltare in giro. Un consiglio? Spegnete i televisori e accendete le vostre radio.

 

Filed in: News, Siciliani D'autore Tags: , , , , , , , , ,

You might like:

BENVENUTI NEL CLAB, CON ROBERTA GIALLO BENVENUTI NEL CLAB, CON ROBERTA GIALLO
Il nuovo singolo di COEZ è giĂ  disco d’oro digitale. Il nuovo singolo di COEZ è giĂ  disco d’oro digitale.
ANDREA NABEL, la forza del cantautorato su MUSICA ITALIANA EMERGENTE ANDREA NABEL, la forza del cantautorato su MUSICA ITALIANA EMERGENTE
La redazione di MIE intervista la band IL CONFINE La redazione di MIE intervista la band IL CONFINE
12BBR: la band al Sziget Festival di Budapest, tra live, contest e nuovi progetti in cantiere 12BBR: la band al Sziget Festival di Budapest, tra live, contest e nuovi progetti in cantiere
LA LANTERNA DI DIOGENE e il fermento artistico di Capitanata. LA LANTERNA DI DIOGENE e il fermento artistico di Capitanata.
ALESSANDRO MILETTA – Biografia ALESSANDRO MILETTA – Biografia
Stefano Ferro ed il suo “mercante di pensieri”: un toccasana per la musica italiana. Stefano Ferro ed il suo “mercante di pensieri”: un toccasana per la musica italiana.
© 2017 MIE | Musica Italiana Emergente. All rights reserved. XHTML / CSS Valid.
Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.