MILO – biografia

0
MILO – biografia
Vota questo articolo

Milo Smith, classe ’90 nasce e cresce a Torino da genitori di origini Congolesi.

Inizia a scrivere i primi testi Rap durante l’adolescenza e nel 2009 crea assieme all’amico d’infanzia Isi Noise il gruppo rap ExXtra col quale pubblicherà 2 mixtape autoprodotti (ExXtra Muzik Vol.1-2) e che in seguito darà nascita al collettivo musicale ExXtra Team.
Dopo diverse esperienze su piccoli e grandi palcoscenici il gruppo si scioglierà nel 2013, nel 2014 dopo una periodo di pausa dalla musica inizia a lavorare al suo primo progetto solista interamente autoprodotto intitolato “Lettera Di Motivazione EP”.

Influenzato dai suoni classici dell’Hip-Hop Made in USA e dalle contaminazioni della musica Elettronica e Pop, Milo porta un rap grintoso che si fa portavoce delle speranze dei giovani trasmettendo un messaggio di unità e identità in cui chiunque può’ rispecchiarsi.

Partecipa attivamente nel sociale portando negli istituti scolastici il laboratorio musicale “Hip-Hop Skool” dove racconta agli studenti le origini della cultura Hip-Hop e insegna tecniche di scrittura creativa e ballo Hip-Hop.

Share.

About Author

Comments are closed.

Close
Aiutaci a diffondere la musica italiana emergente
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.